Olimpia Milano, le pagelle del ko contro il Barcelona

27.03.2025 23:59 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Olimpia Milano, le pagelle del ko contro il Barcelona
© foto di Savino Paolella

OLIMPIA: LE PAGELLE VS BARCELONA
Dimitrijevic 4.5 - Un minuto e quaranta secondi, poco più, bastano a Messina per metterlo subito in panchina. Una palla persa, poi un tiro forzato dopo aver superato il pressing. Torna a sedere e non si rialza più. La sua avventura in biancorosso sembra sempre più alla fine.
Mannion 5 - Le guardie del Barcelona lo dominano. In attacco è spento e poco preciso fino al finale. Prova a guidare la rimonta, 14 punti e 8 assist in 31 minuti. Ma non basta.
Tonut 5.5 - Ci prova su Brizuela, riesce a registrare qualche stop difensivo tra Punter e Brizuela. Tra i più positivi, 5 punti in 25 minuti.
Bolmaro 5 - Qualche squillo offensivo con gli arresto e tiro, in difesa fatica anche lui. 6 punti in 17 minuti. -14 di plus/minus.
Brooks 4.5 - Messina gli dà grande fiducia, lo invita a tirare. Invece è 0 con 0/3 dal campo. Forse gli andava data maggiore fiducia prima, per arrivare più pronti a partite come questi.
LeDay 4.5 - Dove sei Zach? Trascinatore per gran parte della stagione, la benzina sembra purtroppo finita. Anche stasera è spento: 7 punti e 6 rimbalzi in 26 minuti con 1/5 dal campo.
Ricci 5.5 - Gli viene fischiato un ingeneroso antisportivo a fine terzo quarto, ha combattuto per quanto possibile. Peccato per quella tripla sbagliata nel finale, ma è sicuramente, come Tonut, tra i più positivi.
Flaccadori SV 3'
Caruso 5.5 - Inizia bene, ma con Fall fatica anche lui. Qualche ingenuità di troppo, due blocchi irregolari, un fallo su un tiro da tre punti. Ingeneroso anche per lui il fischio del quinto fallo. Chiude con 7 punti in 9 minuti.
Shields 6.5 - 18 punti in 30 minuti. Ci prova, si prende falli in una serata nella quale Milano attacca troppo 1vs1. Lui è uno di questo, ma almeno produce qualcosa.
Mirotic 7 - Come al solito è l'ultimo a mollare. Anche stasera segna 28 punti con 6/10 da due, 2/5 da tre, 10/10 ai liberi, 9 rimbalzi di cui 4 offensivi e 32 di valutazione. Ha fatto il Mirotic, è mancato tutto il resto.
Gillespie 5 - Situazione simile a Dimitrijevic. 1:33 di campo, evidente abbastanza.