Olimpia, Ettore Messina: «Consapevoli di aver deluso. Chiudiamo l'EuroLega con una prestazione positiva al Forum»

L’ultimo impegno della stagione di EuroLeague dell'Olimpia Milano è all’Unipol Forum contro Baskonia, una gara che ha poco da dire dal momento che entrambe le squadre sono fuori dalla corsa playoff. Milano è in mezzo a un periodo di grande crisi, mentre il Baskonia è una squadra in buone condizioni di forma, che viene da una larga vittoria sull’Asvel e nelle ultime due partite casalinghe ha segnato 223 punti complessivi a dimostrazione del suo potenziale offensivo. La palla a due è fissata domani alle 20:30, e nonostante il significato della partita in termini di risultato, coach Ettore Messina si aspetta una reazione davanti ai tifosi Olimpia:
“Chiudiamo un’edizione di EuroLeague molto difficile in cui abbiamo avuto la squadra al completo solo due volte. E’ stata un’EuroLeague in cui abbiamo vinto partite importanti, giocando bene, e altre partite importanti le abbiamo perse. Le ultime sconfitte ci hanno impedito di accedere alla post-season. Siamo consapevoli di aver deluso i nostri tifosi, la nostra proprietà, ma soprattutto – credetemi – abbiamo deluso noi stessi. La squadra continuerà a lavorare duramente per prepararsi al meglio per i playoff del campionato italiano, recuperando fiducia e soprattutto i giocatori assenti. Contro Baskonia, davanti al nostro pubblico, intendiamo comunque chiudere la stagione con una prestazione positiva”, ha detto il coach biancorosso.
Milano vs Baskonia, i precedenti - Il bilancio tra i due club è di 13-13. In casa, l’Olimpia è 10-3 contro la squadra di Vitoria, mentre in trasferta è 3-10. Nelle ultime cinque gare le due squadre hanno sempre rispettato il fattore campo.