live

EL - Anadolu Efes vs Olimpia Milano: diretta (2Q 47-23 17')

LIVE EL - Anadolu Efes vs Olimpia Milano: diretta (2Q 47-23 17')

EFES VS MILANO: DIRETTA
2Q live
- Alley-oop si Dozier per Oturu, pronta la risposta di Leday. Dozier si mette in proprio 29-11, e dopo la tripla fallita da Leday, Dozier la segna 32-11, timeout Messina con 8'33". Al rientro con 8'08" Brooks mette la sua tripla per l'Olimpia. Smits segna da rimbalzo d'attacco, senza aggiuntivo. Mannion ha una accelerazione vincente, poi esce per una medicazione al viso. Beaubois riceve palla e segna un'altra tripla al 13' 37-16. Brooks fa 2/2 in lunetta. Beaubois assit per Oturu, Sheilds mette la bomba con 5'55". Thompson arma Oturu, che vince il viaggio ai liberi 1/2. Flaccadori invece si palleggia nei piedi e perde palla. Ancora Oturu in lunetta - i pick'n'roll centrali fanno male all'Olimpia - 2/2. Pressing turco inutile, schiacciata di Gillespie 41-23 al 15'. Una persa a testa per Osmani e Mannion. Shields brucia un contropiede, e Larkin con la tripla allunga +21. Thompson ne segna una seconda in fila con 3'15".

1Q live - Mannion, Bolmaro, Shields, LeDay, Gillespie i primi cinque Olimpia. Larkin, Bryant, Thompson, Osmani, Poirier dall'altra parte. 
Primo possesso Milano, attacco non brillante. Osmani apre il tabellino con un rimbalzo offensivo. Si segna poco in questo avvio, 2-0 dopo 2'. Airball di LeDay, Larkin sbaglia ma corregge Poirier. Mannion! Bomba del 4-3 dopo 2:50. Risponde Larkin, poi interferenza di Gillespie sul tiro di Poirier, 9-3 al 4'. Esce LeDay, evidentemente in difficoltà. Larkin segna un libero, bella la giocata di Mannion a servire il taglio di Bolmaro che chiude il break. Ma Elijah Bryant risponde per il nuovo +8, 13-5, persa Shields con 4:18 da giocare e timeout. Che stoppata di Poirier su Bolmaro. L'argentino combatte, e intanto si rivede Dimitrijevic dopo il lungo stop. Milano fatica a attaccare il ferro ma riesce a contenere l'attacco avversario, è 13-7 all'8' dooo due liberi di Mannion. Grande canestro in reverse di Rodrigue Beaubois. Il francese segna poi con fallo commesso da un brutto Dimitrijevic in questo avvio: 17-7, 1:30 da giocare. Entra Nwora, bomba, break di 8-0 dell'Efes di Banchi, 21-7 al 9'. Fallo di Oturu su Leday 2/2. Beaubois continua con una tripla il suo show personale, Messina chiama timeout con 37". Tutti utilizzati dall'Armani, che però non segna 24-9 al 10'. 

preview -
Piena emergenza in casa Olimpia con coach Ettore Messina che avrà a disposizione Bolmaro Leday, seppur non al meglio, tra i 12 contro l'Efes. Assenti invece Diop, Nebo, Causeur ma soprattutto Mirotic. L'EA7 Armani viene da una vittoria contro l'ALBA Berlino (100-68) e una sconfitta contro il Partizan Belgrado (70-90) nel doppio turno di Eurolega, e il record di 12-10 vale il nono posto in classifica, appena fuori dal play-in. L'Anadolu Efes (record 10-12) non ride, reduce come è dalle sconfitte contro Paris Basketball (88-84) e Barcellona (90-80) e alla disperata ricerca di rilancio nelle mani di Luca Banchi.
Dove si gioca: giovedì 23 gennaio 2025 al Basketball Development Center di Istanbul, con palla a due alle ore 18:30.
Dove vederla in TV: diretta streaming DAZN e Sky Sport Arena. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Un profilo dell'Anadolu Efes. Alla corte di coach Luca Banchi ci sarà un quintetto che si affiderà alle fiammate di Shane Larkin e all'estro di Darius Thompson per innescare i compagni, la presenza di Elijah Bryant sarà un'importante aggiunta nelle due fasi di gioco; il francese Vincent Poirier si farà valere sotto le plance e come rollante sui pick and roll, Rolands Smits aggiungerà fisicità e centimetri sfruttando anche le sue doti eccellenti nel gioco in pick and pop. Il minutaggio della second unit sarà di fatto ben distribuito tra i vari effettivi: gli esterni Rodrigue Beaubois, Stanley Johnson, l'ultimo arrivato PJ Dozier e Jordan Nwora si divideranno le responsabilità offensive operando una staffetta che non dia riferimenti all'avversaria; i lunghi Daniel Oturu e Ercan Osmani occuperanno diverse zone del campo – dal perimetro al pitturato – per svolgere sia compiti in difesa sia per esprimersi a livello offensivo, con il solo Derek Willis definito 'questionable' nell'ultimo injury report.