live

EL - Virtus Bologna vs AS Monaco: diretta 1Q 23-17 9'

LIVE EL - Virtus Bologna vs AS Monaco: diretta 1Q 23-17 9'

VIRTUS BOLOGNA vs AS MONACO - DIRETTA TESTUALE
1Q LIVE
- I primi due con 9'30" sono di Mike James, poi arriva l'alley-oop per Blossomgame 0-4 al 1'. Tripla di Grazulis, che però commette subito ils econdo fallo della sua gara. Semigancio di Blossomgame, persa della Virtus 3-6 al 2'. Motiejunas di potenza su Shengelia, ma la fuga non arriva: con 7'29" per Marco Belinelli gioco da 4 punti 7-8. Sorpasso con la tripla di Pajola. Bonus esaurito della Virtus e pareggio di James. Belinelli maltrattato pede palla con 6'10". James mette la tripla sul ferro. Shengelia triplicato, tripla di Tucker sullo scarico 13-10 al 5' con persa ai 24" del Monaco. Timeout. Triple per Motiejunas e Cordinier al rientro. Diallo e Diouf per il 18-15 con 3'11". Ancora Diallo e Diouf al 9' 20-17. Recupero Virtus e tripla di Tucker con 1'11" +6 Segafredo. 

La squadra di coach Dusko Ivanovic lavora per una classifica migliore delle ultime posizioni che la squadra ha collezionato in questa EuroLeague 2024-25. Dopo aver concluso la settimana del doppio turno in trasferta con una vittoria (72-82 contro il Bayern Monaco) e una sconfitta (77-68 contro lo Zalgiris di Trinchieri), salendo a un record 7-15, questa sera riceve sul proprio campo un AS Monaco (record 13-9) a caccia di risultato dopo essere rimasto a secco nel doppio turno per mano di Bayern Monaco (95-94) e Stella Rossa (88-82).
Dove si gioca: giovedì 23 gennaio alla Segafredo Arena di Bologna, con palla a due alle ore 20:30.
Dove vedere Virtus Bologna vs AS Monaco in TV: diretta streaming DAZN e Sky Sport Arena. Aggiornamenti in tempo reale su PianetaBasket con la nostra diretta testuale.
I 12 DI IVANOVIC: Cordinier, Belinelli, Pajola , Visconti, Shengelia, Hackett, Grazulis, Morgan, Polonara, Diouf, Akele, Tucker.
L'AS Monaco arriva e si allena alla Segafredo Arena (con Mam Jaiteh)

Un profilo dell'AS Monaco. Coach Vassilis Spanoulis ha a disposizione l'intero roster. Sfrutterà le capacità balistiche e la leadership di Mike James per guidare il quintetto, supportato da Matthew Strazel che lo sgraverà dei possessi e dalle responsabilità quando verrà raddoppiato o triplicato; Alpha Diallo e Jaron Blossomgame saranno presenze costanti sui due lati del campo, Donatas Motiejunas sfrutterà la sua fisicità a rimbalzo e nel gioco in post per garantirsi viaggi in lunetta e dare ulteriori soluzioni nel pitturato ai suoi. Dalla panchina, Elie Okobo e Jordan Loyd avranno il compito di alzare il ritmo e il numero dei possessi a disposizione, affiancati dall'esperienza di Nick Calathes che dovrà invece abbasare l'intensità e da Terry Tarpey che si occuperà maggiormente di difendere sul possessore; Vitto Brown verrà utilizzato a gara in corso per aggiungere ulteriore peso difensivo, i muscoli e i centimetri li metteranno invece i lunghissimi Georgios Papagiannis e l'ex di turno Mam Jaiteh. Nell'ultimo turno del campionato francese, il Monaco ha vinto 117-96 contro Nancy consolidando il quarto posto (record 11-4) con una gara ancora da recuperare.