Luca Banchi torna a sfidare l'Olimpia Milano con l'Anadolu Efes: "Squadra da playoff"

22.01.2025 21:15 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Luca Banchi torna a sfidare l'Olimpia Milano con l'Anadolu Efes: "Squadra da playoff"
© foto di Anadolu Efes

Luca Banchi torna a sfidare l'Olimpia Milano, questa volta con l'Anadolu Efes. I turchi attendono Shields e compagni domani in quella che è la 44esima sfida tra i due club nelle coppe europee, con il bilancio a favore dell'Efes per 28-15. All'andata in questa stagione l'Olimpia ha perso per 84-96 in casa e arriva dalla sconfitta per 70-90 contro il Partizan Belgrado. Non se la passa meglio l'Anadolu, al 14° posto con 10 vittorie e 12 sconfitte, due successi in meno dell'Olimpia. Anche i turchi sono reduci da una sconfitta per 90-80 in casa del Barcelona. “È una partita che ci offre l’opportunità di dimostrare la nostra voglia di vincere le partite in Eurolega e con questa partita possiamo cambiare il nostro corso attuale", commenta in sede di presentazione il coach grossetano, che prosegue:

"L'EA7 Emporio Armani Milano è una possibile squadra playoff che arriverà a Istanbul con forti motivazioni. Li conosco come una squadra molto orgogliosa e sanno quanto sia importante questa partita per entrambe le squadre. Pertanto, sulla base della nostra esperienza nelle ultime partite, spero che ci concentreremo nel modo giusto per questa partita, mostreremo determinazione e giocheremo un basket che ci farà competere. Perché questo è un campionato in cui ogni posizione e ogni partita è importante. E vogliamo davvero giocare una partita di livello diverso da quelle precedenti", conclude Luca Banchi.

Ercan Osmani ha aggiunto: “Purtroppo recentemente non siamo riusciti a ottenere i risultati che volevamo. Vogliamo iniziare una nuova serie di vittorie e risalire la classifica. L'EA7 Emporio Armani Milano è una squadra in ascesa ultimamente. Dobbiamo dimostrare il gioco della nostra squadra, distribuire la nostra concentrazione su 40 minuti e non smettere mai di lottare".