LBA - Olimpia, Fioretti: «Ancora qualche amnesia in difesa, ma c'è stato l'apporto di tutti»

26.10.2024 22:59 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Olimpia, Fioretti: «Ancora qualche amnesia in difesa, ma c'è stato l'apporto di tutti»
© foto di Savino Paolella

Non c'è Ettore Messina, colpito da un'otite acuta, ma il vice Mario Fioretti sulla panchina dell'Olimpia Milano nella vittoria in campionato contro il Napoli Basket. Le sue parole in sala stampa: "Partita durissima, onore a Napoli che in una situazione non facile sta vendendo cara la pelle. Anche noi onestamente. Dopo due minuti si è fermato Shavon [Shields], avevamo Josh [Nebo] con una restrizione dei minuti. Sono stati bravi i ragazzi a avere l'apporto più o meno per tutti di quello che ci si aspettava. Anche Giordano [Bortolani] che era un po' che non partecipava nell'emergenza si è fatto trovare pronto. Siamo stati bravi a attaccare l'area e scaricare, mettere la palla vicino al canestro, andando al ferro, prendendo rimbalzi in attacco. Siamo riusciti a far pesare la nostra fisicità e bilanciare i tentativi tra due e tre punti. Qualche amnesia ancora in difesa, ci sono momenti in cui qualche errore un po' gratuito lo facciamo. Speriamo di continuare a migliorare. Shavon Shields? Si sa qualcosa? No".

Altra prova da 20 punti di Armoni Brooks
"Un giocatore che è alla prima volta fuori dagli Stati Uniti, ha bisogno di tempo per aggiustarsi completamente. Ma è un ragazzo serio che lavora duramente, siamo fiduciosi che possa fare sempre meglio".

Situazioni infortuni verso la prossima settimana
"McCormack non di sicuro, Causeur vedremo la sua situazione giorno per giorno. Non riesce a dire una data reale per il suo rientro. Ma McCormack sicuramente non ci sarà per il doppio turno in EuroLeague la prossima settimana".