LBA - Milano batte Cremona e vince il derby nel segno di Brooks
Che partita di Armoni Brooks - Il grande protagonista della gara è senza dubbio proprio lui. Il numero 12 dell’Olimpia Milano punisce la difesa cremonese da due e da tre con una naturalezza disarmante. 31 punti (5/5 da 2 e 7/10 da 3) con 34 di valutazione. Il giocatore americano sta diventando sempre più importante per questa squadra.
La lotta a rimbalzo - L’Olimpia Milano vince la lotta a rimbalzo contro la Vanoli Cremona. I milanesi si sono fatti valere ed hanno catturato 33 rimbalzi contro i 23 della compagine ospite. Tra le due compagini c'è una differenza di fisicità importante ed è piuttosto normale che i campioni d'Italia hanno conquistato più carambole, rispetto ai propri avversari.
Da migliorare - L'Olimpia Milano deve fare maggiore attenzione su come gestire i vantaggi. Infatti, anche contro la Vanoli Cremona, gli uomini di coach Ettore Messina si sono fatti rimontare ben 18 punti. Non è la prima volta che accade, basta guardare le sfide contro lo Zalgiris, Alba Berlino e Venezia. Quando una squadra prende un vantaggio importante, deve poi saperlo gestire, senza particolari patemi.