Focus Playoff LBA - L'Olimpia Milano firma il 2-1 nella serie
Dopo il successo ottenuto in gara 2, i biancorossi vincono anche il terzo atto e si portano così avanti nella serie sul 2-1. Domenica primo match point per gli uomini di coach Ettore Messina di conquistare il pass per le semifinali.
Napier - Il numero 13 dell'Olimpia Milano decide di essere il grande protagonista della serata. Il giocatore americano gioca una buonissima partita ed è davvero un brutto cliente per la difesa di Trento che non riesce proprio a fermarlo. 20 punti (con il 40% da 2 e il 66.7% da 3) e 24 di valutazione. Quando gioca in questo modo è davvero difficile da fermare. Ha deciso di prendersi la squadra in mano e lo ha fatto con grande carisma. Domenica si ritorna sul parquet e ci sarà bisogno di un'altra prestazione del genere.
Il fattore rimbalzi - Tra i dati statistici, quello dei rimbalzi spicca maggiormente. L'Olimpia Milano ha imposto la propria fisicità catturando ben 41 rimbalzi ( 33 D e 8 O), mentre l'Aquila Trento ne ha conquistati 30 (7 in attacco e 23 in difesa).Sembra che solo dieci rimbalzi di differenza siano pochi, ma non è così perchè invece fanno tutta la differenza di questo mondo. Milano è stata molto brava ad imporre la propria fisicità e poi infatti ha raccolto i propri frutti.
In vista del quarto atto - Tra meno di 48 ore si ritorna a giocare. I meneghini hanno la prima possibilità di chiudere la pratica, mentre Trento è con le spalle al muro ed ha un solo risultato. Ovviamente, Milano parte da favorita, ma l'Aquila vorrà dare filo da torcere e darà tutto quello che avrà per provare ad allungare la serie e tornare all'Unipol Forum per gara 5. Come in ogni gara dei playoff, a fare la differenza saranno i dettagli.