Focus LBA Playoff: La Virtus Bologna si affida all'orgoglio e firma l'1-1
La reazione dei bolognesi - E' vero che è arrivata una vittoria e quando si vince le cose negative passano in secondo piano. Non è stato però un successo semplice quello dei bolognesi che hanno saputo reagire dopo esser stati sotto addirittura di tredici punti. Si è rivista una Virtus combattiva, quella che in Eurolega ha messo in difficoltà tante squadra. Aggressività, energia e tanta difesa che hanno fatto in modo di togliere ritmo ad una Milano, che dopo aver toccato il +13 ha perso un po' di lucidità. Per i ragazzi di coach Luca Banchi si tratta di una vittoria molto importante, visto che ora la serie si sposta a Milano e l'obiettivo è almeno di vincerne una per riprendere il fattore campo e tornare a Bologna per gara 5.
Tornike Shengelia - E' stato un vero e proprio punto di riferimento per tutta la stagione ed ecco che nel momento del bisogno il georgiano di fa trovare pronto. 21 punti, 8 rimbalzi e 19 di valutazione. I compagni sanno quanto si importante all'interno del gruppo ed è proprio questo il motivo per il quale ciene coinvolto. E' lui che con un paio di canestri permette ai suoi l'allungo. Ora bisogna dimenticare tutto perchè gara 3 e gara 4 sono alle porte e bisogna pensare solo a quello.
Non un gran serata al tiro da tre punti - Non è stata sicuramente la partita del tiro dalla lunga distanza. L'Olimpia Milano ha chiuso con il 28.6% dai 6.75 (8/28), con Napier, Shields e Mirotic che non hanno avuto una serata brillante sotto questo aspetto. La Virtus Bologna è però riuscita a chiudere con una percentuale ancora più bassa: 23.8% (5/21) con l'1/6 di Belinelli che sappiamo essere uno spercialista. In vista della prossimo sfide questo dato dovrà sicuramente migliorare e chi tirerà meglio vincerà.