Eurolega: Un doppio turno amaro per l'EA7 Olimpia Milano

Un doppio turno da dimenticare: Doveva essere la settimana più importante della stagione e l'Olimpia Milano non si è fatta trovare pronta. L'inizio con il Real Madrid è stato pessimo, poi è vero una minima reazione c'è stata, ma non è servita ad evitare una sconfitta contro una squadra che in questa stagione rispetto alle altre stagioni non è così imbattibile. Stesso identico discorso vale per il Barcellona. Non è la prima volta che accade questa cosa durante la stagione ed allora la domanda è sempre una sola: Perchè?
Un cambio di atteggiamento: In vista della parte finale e decisiva della stagione, c'è bisogno di un cambio di atteggiamento da parte degli uomini di coach Ettore Messina. Nelle ultime partite, la sua squadra si è arresa troppo facilmente e non è un caratteristica delle due squadre, anzi. Ovviamente, all'interno della stagione ci può essere un momento no, ma non in questa fase che è quella calda. Milano ha una squadra che ha tutte le possibilità per uscire da questo periodo e per farlo deve affidarsi alla leadership dei veterani, ma anche all'aiuto che tutti devono dare.
Virtus Bologna e Baskonia: La matematica non condanna ancora l'Olimpia Milano, ma certamente ora è molto difficile. Ovviamente bisogna battere Virtus Bologna e Baskonia perchè se Milano dovesse perdere una delle due sfide è fuori dai giochi. Settimana prossima nonostante la compagine bolognese non ha più nulla da dire in quest'Eurolega, vorrà regalare l'ultima vittoria casalinga in Eurolega e quale miglior occasione se non con Milano. Quella con il Baskonia se sarà decisiva sarà ancora più delicata, perchè Milano ad eccezione della Supercoppa nei momenti clou ha perso la bussola.