Eurolega: L'Olimpia Milano e la carica dei 101 guidata da Causeur

L'EA7 Olimpia Milano conquista il quarto successo consecutivo in Eurolega nel segno di Mannion, Causeur, Mirotic e LeDay.
05.12.2024 13:59 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Fonte: Foto di Savino Paolella
Eurolega: L'Olimpia Milano e la carica dei 101 guidata da Causeur

Nella tredicesima giornata di Eurolega, l'Olimpia Milano conquista un'altra vittoria in Europa. Gli uomini di coach Ettore Messina superano 101-86 la Stella Rossa con diversi protagonisti. 

4 - Partizan, Maccabi, Fenerbahce e Stella Rossa corrispondono alle vittorie in fila ottenute dai milanesi. La compagine guidata da coach Messina sta vivendo un momento molto prolifico nella massima manifestazione. Il prossimo avversario si chiama ASVEL, non sarà una partita facile per i biancorossi, visto che i francesi sono reduci dal successo in volata contro il Real Madrid. L'Olimpia Milano deve sfruttare al meglio questo doppio turno per risalire la classifica e rimanere in zona playoff. Quello che sta funzionando molto è l'Olimpia Milano non solo vince, ma convince molto, soprattutto in attacco con diverse bocche da fuoco. 

Diversi protagonisti - Nella vittoria contro la Stella Rossa, ci sono tanti giocatori che hanno messo il proprio zampino. Partiamo da Nico Mannion, che partita dopo partita sta diventando una pedina importante all'interno dello scacchiere milanese. Poi il solito Nikola Mirotic che anche ieri sera ha fatto il suo con le sue solite giocate da campione. Insieme a lui, la solita energia di Zach LeDay e l'esperienza di un solido Fabien Causeur. 

L'ASVEL - Ora bisogna mettere da parte la vittoria contro la Stella Rossa, perchè domani arriva l'ASVEL. Non è una partita da sottovalutare per nessuna ragione, anzi l'occasione giusta per allungare la striscia positiva a quota cinque. De Colo, Lee e Maledon i giocatori più pericolosi a cui l'Olimpia Milano dovrà fare molta attenzione. Milano ha tutte le carte in regola per fare cinquina e non perdere per strada due punti in classifica.