EL - Madrid: Serge Ibaka si è allenato, domani in campo contro l'Olimpia Milano?

EL - Madrid: Serge Ibaka si è allenato, domani in campo contro l'Olimpia Milano?
© foto di real madrid twitter

Il Real Madrid ha svolto l'ultimo allenamento in palestra prima di partire alla volta di Milano dove domani sera, giovedì 7 novembre, scenderà in campo all'Unipol Forum di Assago per l'ottavo turno di EuroLeague con palla a due alle ore 20:30 contro l'Olimpia. Per l'occasione Chus Mateo ha recuperato Rathan-Mayes (è appena diventato padre) e Serge Ibaka (virus intestinale), che domenica non hanno giocato contro l'UCAM. Feliz, che pure ha svolto l'allenamento con i compagni, Musa e Garuba sono ancora fuori e non giocheranno a Milano. Le parole di Mateo nella confernza stampa seguita alla sessione.

Quarta trasferta consecutiva per il Real. "Sappiamo quanto sia duro il calendario, in questi dieci giorni, anche se lo affrontiamo man mano che arriva, con entusiasmo e incoraggiamento, con la voglia di ottenere la prima vittoria in trasferta in EuroLeague. Non è stata una stagione facile, ma sono molto fiducioso che la nostra tenacia e il nostro carattere ci permetteranno di trovare il modo di giocare bene con regolarità, durante tutta la partita. Abbiamo fatto cose molto buone finora in questa stagione e altre volte non così bene, perché abbiamo perso piazzamenti stretti. In tutte le partite, con alcune eccezioni, abbiamo gareggiato".

L'EA7 Armani Milano reduce da una sconfitta di 34 punti in campionato. "Sarebbe stato altrettanto pericoloso se avessi vinto a Trento e fossi arrivato con la sicurezza della vittoria. Questo genere di cose fa sì che le squadre di campioni accendano la spia della sveglia e digrignino i denti. Per noi, vincere su un terreno difficile, a Murcia, non ci farà rilassare. Conosciamo l'importanza di ottenere vittorie in trasferta in EuroLeague perché ti permette di essere al top nel momento della verità, quando iniziano i playoff".