EuroLeague - Vasilije Micic cambia agenzia per puntare alla NBA

EuroLeague - Vasilije Micic cambia agenzia per puntare alla NBA
© foto di Savino Paolella

Vasilije Micic non l'ha mai nascosto, la NBA è il suo obiettivo. La stella dell'Anadolu Efes è apparsa più volte prossima all'approdo oltreoceano ma fino adesso non è mai arrivato l'accordo. I diritti sul giocatore serbo appartengono in questo momento agli Oklahoma City Thunder, che nel suo ruolo hanno già svariati e importanti giocatori come Shai Gilgeous-Alexanders o Josh Giddey. 

Intanto cambio agenzia per Micic, almeno per quanto riguarda la rappresentanza oltreoceano. Il giocatore è seguito in Europa da Misko Raznatovic di BeoBasket e di conseguenza negli USA era rappresentato dal partner Excel Sports. Adesso invece sarà Jason Ranne di Wasserman a curare gli interessi del 29enne nel tentativo di portarlo nella NBA in futuro, a partire già dai prossimi mesi. Ranne è già agente di diversi europei nella Lega statunitense: Clint Capela, Domantas Sabonis, Bogdan Bogdanovic, Bojan Bogdanovic e Aleksej Pokusevski.

In un'intervista rilasciata a fine dicembre, Micic aveva detto di sentirsi "più che pronto ad andare nella NBA". Proseguendo dicendo: "Lo voglio. È la mia ambizione. Finora si è trattato di dettagli, e il tempo trascorso non fa che aumentare le mie aspettative di andarci...". Il suo attuale contratto con l'Efes scade nell'estate del 2024, include una clausola di uscita per l'NBA.