NBA - Warriors, Draymond Green litiga con la stampa al Media Day

NBA - Warriors, Draymond Green litiga con la stampa al Media Day

La star dei Golden State Warriors Draymond Green è stato coinvolto in un acceso scambio con un giornalista su quello che era iniziato come un commento apparentemente innocuo sulle persone "preoccupate" per Green in questa stagione. "Perché si preoccupano per me? Sono un uomo nero di successo in America che sta facendo incredibilmente bene", ha risposto Green. "Non credo che dovresti preoccuparti per me, sto abbastanza bene."

Il giornalista ha continuato a sondare Green dicendogli che i fan dei Warriors erano preoccupati per lui perché sapevano che la squadra ne aveva bisogno ma "non sapevano se [Green] ci sarebbe stato." "Sono qui, sono qui da 13 anni ormai", ha risposto con enfasi l'ala dei Warriors. "...E se hai intenzione di essere qui tutte le sere", ha detto il giornalista, alludendo alla storia delle sospensioni di Green.

"La linea guida di essere sospesi è qualcosa che è in atto perché è una possibilità", ha detto Green. Ma la domanda non era tendenziosa: Green è reduce da una stagione 2023-24 piena di drammi in cui è stato sospeso due volte per diversi incidenti. Ha beccato una sospensione di cinque partite per aver soffocato il centro dei Minnesota Timberwolves Rudy Gobert. Ha anche ricevuto una sospensione a tempo indeterminato terminata dopo 12 partite per aver colpito in faccia il centro dei Phoenix Suns Jusuf Nurkic.

Green ha finito per giocare solo 55 partite la scorsa stagione. La storia delle sue buffonate in campo potrebbe potenzialmente sabotare il suo 13° anno a Golden State, con la lega che sembra voler tenere conto dei suoi precedenti atti antisportivi in qualsiasi futura azione disciplinare. Meno problemi ha Green, meglio è per Steph Curry e Golden State che cercano di migliorare il deludente risultato 46-36 della passata stagione.