NBA - Trayce Jackson-Davis: i Warriors hanno trovato una stella?

NBA - Trayce Jackson-Davis: i Warriors hanno trovato una stella?

I Warriors sembrano aver realizzato uno scambio importante alla fine del draft di quest'anno, secondo Anthony Slater di The Athletic. Golden State è stata in grado di mandare Patrick Baldwin Jr. e contanti a Washington per la 57esima scelta, che ha utilizzato per selezionare il centro di Indiana Trayce Jackson-Davis, che si è rivelato indispensabile trovando spazio con l'ultima sospensione di Draymond Green.

Jackson-Davis ha ricordato ai Wizards cosa gli è mancato nel match di venerdì sera, mettendo a segno la sua terza doppia doppia consecutiva con 10 punti e 15 rimbalzi. Sente di avere qualcosa da dimostrare al resto della lega dopo essere scivolato così lontano nella notte del draft.

"Washington, credo, mi ha chiamato il giorno del draft", ha ricordato Jackson-Davis. "Loro e gli Spurs mi hanno chiamato e mi hanno detto: 'Stiamo pensando di prenderti all'inizio del secondo. Probabilmente avremo una scelta". Ma non è successo. Poi, all'improvviso, il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto che i Warriors stavano facendo uno scambio per la scelta di Washington".

I Warriors hanno un modello numerico che proietta Jackson-Davis come un prospetto tra i primi 15 e lo considerano degno di una scelta al primo turno, aggiunge Slater. Jackson-Davis ha detto di aver sentito che Golden State stava cercando di scambiare per un'altra selezione al primo giro dopo aver preso Brandin Podziemski al n. 19, ma non è riuscito a trovare un accordo accettabile fino a quando il draft non era quasi finito.

Jackson-Davis ha aggiunto che le squadre hanno iniziato a chiamare il suo agente intorno alla 35esima scelta, ma tutti volevano che accettasse un two-way contract. La sua insistenza su un accordo garantito lo ha fatto rimanere tra gli esclusi fino quasi alla fine.