NBA - Sarà difficile rivedere Steve Nash coach su una panchina

NBA - Sarà difficile rivedere Steve Nash coach su una panchina
© foto di nba.com

Steve Nash, nonostante non avesse precedenti esperienze, era stato assunto dai Nets nel 2020 e incaricato di allenare un roster costellato di stelle. E' andato incontro a diverse grandi difficoltà, tra le quali interagire con alcuni dei suoi giocatori, e da quando si è separato dai Brooklyn Nets quasi due anni fa non ha più allenato nella NBA e non sembra che abbia intenzione di cambiare le cose.

Nash è uno dei tanti fuoriclasse attuali ed ex che prenderanno parte alla partita d'addio di Goran Dragic in Slovenia sabato. Il 50enne ha parlato con i media venerdì prima dell'evento di beneficenza e ha riflettuto sul suo periodo come capo allenatore dei Nets. Nash l'ha definita una "situazione unica" e ha indicato che non vuole allenare di nuovo, almeno al momento, come riferisce eurohoops.net.

"Allenare è stata una grande esperienza. Non volevo far diventare l'essere un allenatore la mia nuova carriera. Non credo che lo stesse per diventare. Sto allenando i miei figli, insegnando loro la vita. Mi sono guadagnato l'opportunità di scegliere, e questo è gratificante. Ci sono sempre progetti, affiliati e partnership. Ho sempre qualcosa da fare. Sono concentrato sulla mia famiglia."

Nash ha parlato delle difficoltà di dover gestire più personalità durante il coaching. Ha anche detto che allenare è molto diverso dall'essere un leader di squadra come giocatore, che è qualcosa per cui era noto durante la sua carriera nella Hall of Fame. La cosa interessante è che Nash ha fatto un colloquio per un altro lavoro da capo allenatore NBA l'anno scorso, quindi deve aver avuto un certo livello di interesse a continuare. A quanto pare la sua attenzione è ora altrove.