NBA - Orlando Magic: infortunio per Wendell Carter Jr.

NBA - Orlando Magic: infortunio per Wendell Carter Jr.

Dopo aver contestato un tiro in sospensione dalla media distanza del nuovo acquisto dei Pelicans Daniel Theis durante l'amichevole dei Magic di questo pomeriggio, Wendell Carter Jr. è caduto goffamente e sembrava torcere la caviglia sul piede del centro di New Orleans. Carter è caduto a terra in evidente dolore e si è rotolato sulla schiena prima di essere aiutato a rialzarsi e uscire dal campo. Dopo aver lanciato la sua fascia per la frustrazione, Carter è stato condotto lungo il tunnel verso lo spogliatoio dei Magic prima di urlare una parola esplicita di rabbia.

I Magic hanno detto poco dopo che Carter ha subito una distorsione alla caviglia sinistra e non sarebbe tornato in campo. Dopo aver giocato solo 55 partite la scorsa stagione a causa di vari infortuni, Carter si è posto l'obiettivo di rimanere in salute e disponibile per i Magic in vista della stagione 2024-25. Sfortunatamente, è già partito male dopo aver dovuto lasciare l'apertura della preseason di lunedì contro i Pelicans. Vale la pena notare che Carter ha subito un intervento chirurgico alla mano una volta che la squadra è stata eliminata dai playoff la scorsa primavera.

In un totale di 196 partite di stagione regolare con Orlando da quando è entrato a far parte dell'organizzazione durante la stagione 2020-21, Carter ha tenuto una media di 13,6 punti e 8,8 rimbalzi a partita tirando con il 52,2% dal campo. Sebbene numerose squadre abbiano chiesto informazioni sulla sua disponibilità commerciale nel corso degli anni, i Magic non sono stati disposti a trattare l'ex settima scelta assoluta.