NBA - Minnesota e Dallas in amichevole aprono la nuova stagione

Anche questa volta la prima partita amichevole della stagione tra due squadre NBA quest'anno si svolge ad Abu Dhabi e vede di fronte Minnesota Timberwolves e Dallas Mavericks. L'anno scorso c'era Atlanta con i Wolves,ai quali ieri sera pur essendo senza Anthony Edwards (caviglia), ci è voluto un quarto per prendere le misure e battere i Mavericks (111-99) spinti sotto canestro dalla coppia Towns-Reid. Con la seconda linea Dallas è quasi riuscita a riaprile la contesa nel secondo tempo, ma la spinta si è esaurita a -5.
Autore di 20 punti in 17 minuti (8/16 al tiro), Karl-Anthony Towns ha mostrato la strada per i Wolves e ha potuto contare sul supporto dalla panchina di Naz Reid (16 punti, 7 rimbalzi), Luka Garza (12 punti, 6 rimbalzi) e Shake Milton (12 punti). Per quanto riguarda Rudy Gobert, ha avuto 9 punti, 8 rimbalzi e 3 stoppate in 23 minuti.
Per i Mavericks, Luka Doncic ha avuto un primo tempo statisticamente alto, segnando 25 punti e 5 rimbalzi in soli 17 minuti (8/14 al tiro, 6/7 al tiro). Ma a differenza di "KAT", il contributo dei suoi compagni di squadra non è stato ottimale, con solo Jaden Hardy (13 punti) in grado di portare a segno. Kyrie Irving, ad esempio, ha chiuso con soli 2 punti in 14 minuti (1/6 al tiro).