NBA - Lakers: per JJ Redick il cambio di formazione ha funzionato

NBA - Lakers: per JJ Redick il cambio di formazione ha funzionato

JJ Redick ha deciso che era giunto il momento di scuotere l'apatia dei suoi Los Angeles Lakers dopo aver subito tre sconfitte a doppia cifra nelle ultime quattro partite. Ha così provocato un cambiamento scegliendo di portare D'Angelo Russell, reduce da una partita poco brillante nella sconfitta contro i Memphis Grizzlies, in panchina a favore di Cam Reddish, e basti dire che ha funzionato, almeno per una partita, dato che hanno vinto 116-106 sui Philadelphia 76ers in difficoltà.

Non è chiaro per quanto tempo Redick riproporrà con questa nuova formazione titolare. Ma per lo meno, l'allenatore dei Lakers sembra essere molto soddisfatto della risposta che ha visto da Russell in una retrocessione che sarebbe stata frustrante per altri. Nella conferenza stampa post-partita, secondo Dave McMenamin di ESPN, "ha elogiato l'approccio professionale" che Russell ha portato al gioco della second unit. Redick ha persino chiamato Russell, così come il neopromosso Reddish, "stelle" nei rispettivi ruoli che hanno svolto nella vittoria sui 76ers, secondo Jovan Buha di The Athletic.

Il cambio di formazione titolare dei Lakers attirerà la maggior parte dell'attenzione dopo la vittoria di venerdì sera e Russell merita molto credito per aver risposto bene a questo cambiamento. I suoi 18 punti dalla panchina, come ha sottolineato McMenamin, sono il massimo che chiunque abbia segnato dalla panchina dei Lakers in questa stagione, e la squadra guarderà a Russell per continuare a dare loro questo tipo di produzione da parte delle riserve.