NBA - Kenny Atkinson lascia i Clippers per i Warriors

NBA - Kenny Atkinson lascia i Clippers per i Warriors

Tyronn Lue ha appena perso due dei suoi assistenti nel giro di un paio di giorni. Chauncey Billups è andato ai Blazers per la sua prima esperienza da “head coach”, e Kenny Atkinson ha fatto le valigie, accettando di unirsi ai Warriors per una posizione di "primo assistente".

Secondo The Athletic, l'ex coach di Brooklyn sostituirà Jarron Collins e sarà allo stesso livello di Mike Brown nella gerarchia degli assistenti di Steve Kerr. Golden State ha anche firmato Dejan Milojevic, dalla Serbia, e Jama Mahlalela, che viene dai Raptors. Due assistenti con il profilo trainer.

Passato dalla Francia come giocatore poi assistente di Mike Budenholzer agli Hawks, Kenny Atkinson si è fatto un nome ai Nets, dal 2016 al 2020.

Per la sua prima esperienza come capo allenatore, era riuscito a creare una vera identità di gioco con una squadra modesta, rendendo attraente la franchigia, prima di essere definitivamente spinto all'uscita la scorsa stagione, a causa della mancanza di collegamenti con le due superstar, Kevin Durant e Kyrie Irving.