NBA - Coronavirus, Gallinari: "Faccio in modo che i miei compagni capiscano la situazione"

Nel corso di una conferenza stampa, Danilo Gallinari ha risposta a una domanda del Oklahoman Sports circa il Covid-19 e la sua diffusione in Italia.
"Ne parliamo ogni giorno. Anche più volte al giorno. Tutti gli ospedali e gli istituti stanno svolgendo un ottimo lavoro per controllare il virus, dobbiamo che tutte le persone in città facciano le cose nel modo giusto affinché non si abbiano troppe persone negli ospedali. Guardando alle statistiche, la Cina sta migliorando, e possiamo fare lo stesso".
"La vita in Italia è cambiata. Non puoi uscire di casa, non puoi avere contatti con nessuno. Mia miamma e mio fratello non posso vedere i miei nonni che per l'età sono più a rischio dal virus", prosegue. "Con questa situazione nel mio paese, sto cercando di assicurarmi che tutti i miei compagni di squadra capiscano la situazione. E che si comportino nel modo giusto per prevenire noi e tutte le persone che ci coinvolgono. Penso che anche la NBA stia svolgendo un buon lavoro con nuove regole da seguire", conclude Danilo Gallinari.