NBA - Cavaliers, Donovan Mitchell "al 100%" per l'esordio playoff con i Magic

NBA - Cavaliers, Donovan Mitchell "al 100%" per l'esordio playoff con i Magic
© foto di nba.com

Donovan Mitchell ha saltato 16 delle ultime 26 partite dei Cavaliers a causa del dolore al ginocchio sinistro. Per questo ha subito un'iniezione di plasma ricco di piastrine nel ginocchio e gli è stato concesso molto riposo mentre lo staff medico della squadra monitorava le sue condizioni per prepararlo alla postseason, che inizia sabato (alle ore 19:00 italiane) alla Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland con l'arrivo degli Orlando Magic per gara 1 del primo turno playoff.

E' stato notato che l'infortunio ha influenzato il movimento di Mitchell, poiché la sua solita esplosività e il rapido cambio di direzione sono mancati per settimane. Una recente partita da 33 punti contro Indiana sembrava essere un segno che stava tornando alla normalità, e Mitchell ha detto di essere ormai pronto al 100% e in grado di fare il suo solito lavoro nelle partite a venire senza rimanere preda della pressione che, avvicinandosi una post-season che tutti desiderano lunghissima, è naturale.

"Questo è solo quello che ci si aspetta da me", ha detto. "Questo è quello che sono per me stesso, quello che tutti si aspettano che io sia. Ma alla fine della giornata, mi pongo i miei obiettivi personali e questo è uno di quelli. Si dà il caso che si allinei anche con le aspettative di tutti gli altri. Voglio dire, me lo metto addosso e non sono preoccupato per questo. Mi sono preparato per questi momenti. I miei compagni di squadra credono in me e io credo in me stesso. Ora posso sedermi qui e dire che questo è tutto ciò che voglio, ma devo andare in campo e farlo."