NBA - Aaron Gordon è in attesa del suo prolungamento con i Nuggets

NBA - Aaron Gordon è in attesa del suo prolungamento con i Nuggets

Aaron Gordon ha deciso di cambiare il suo numero per onorare la memoria del fratello Drew, scomparso lo scorso maggio in un incidente stradale. Invece del #50, l'ala forte dei Nuggets indosserà il #32 in questa stagione. Al media day di Denver, l'ex giocatore di Orlando ha spiegato che i suoi compagni di squadra lo hanno sostenuto in ogni fase del percorso, aiutandolo molto in questo periodo complicato. Abbastanza per convincerlo che è nel franchise ideale. Soprattutto perché ora ha diritto a un'estensione di quattro anni da 149 milioni di dollari...

"Mi piace molto questo franchise", spiega. "Mi piacciono i giocatori di questa squadra. Mi piace lo staff e i dirigenti. Quindi spero davvero che si possa fare. Sembra che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione. Quindi sono eccitato. Spero davvero di poter firmare questo prolungamento del contratto e quindi rimanere nel franchise."

Aaron Gordon potrà essere un free agent la prossima estate, se rinucerà al suo ultimo anno, come player option, da $ 22.8 milioni per la stagione 2025/26. Ma quale stipendio sono disposti a offrirgli i Nuggets dopo aver già prolungato Michael Porter Jr. e Jamal Murray? Le nuove regole del contratto collettivo hanno costretto a rinunciare a Kentavious Caldwell-Pope quest'estate. "Spero che avremo discussioni produttive con il suo agente e riusciremo a trovare un accordo che soddisfi entrambi", conclude Calvin Booth, il GM di Denver. "È stato parte integrante di quello che abbiamo fatto. E vorremmo tenerlo qui per molto tempo".