mercato

NBA - Mavericks, seguito con interesse Derrick Rose

MERCATO NBA - Mavericks, seguito con interesse Derrick Rose

Dallas Mavericks stanno cercando da tempo di migliorare il backcourt con l'aggiunta di nuovi giocatori. L'ultimo è stato Kemba Walker, firmato a fine novembre dopo essere stato rilasciato dai Pistons a ottobre. Il 32enne ha giocato per il momento solo una gara, nella quale è stato in campo 20' mettendo a referto 8 punti e 5 assist nell'ampia sconfitta a Chicago del 12 dicembre.

I Mavs hanno intenzione di dare a Walker una concreta possibilità. Tuttavia la franchigia guarda anche al mercato e segue con interesse la situazione di Derrick Rose, come riferisce SNY.tv. L'ex stella dei Bulls ha un contratto da 14 milioni di dollari in scadenza con i New York Knicks ed il suo impiego è molto limitato (13.6 minuti di campo ogni notte). Di conseguenza Dallas ritiene di poter arrivare a un accordo senza importanti rinunce tra giocatori e scelte al Draft.

Dal canto suo, Rose ha replicato così alle notizie di mercato. "Se stessimo perdendo, probabilmente ci penserei. Ma mi piace vincere. Sono un vincente", ha detto mercoledì prima che i Knicks battessero i Chicago Bulls 128-120 per la quinta vittoria consecutiva. "Mi piace stare in uno spogliatoio dove si respira solo l'idea di vincere. E poi c'è [Miles McBride] che gioca davanti a me. Non posso odiare quel ragazzo. Voglio restare qui a New York".