mercato

NBA - I Miami Heat si aspettano di riprendere Jimmy Butler

MERCATO NBA - I Miami Heat si aspettano di riprendere Jimmy Butler

I Miami Heat "non hanno ricevuto alcuna offerta allettante" per scambiare Jimmy Butler e si aspettano che la stella, sospesa, raggiunga la squadra entro una settimana, hanno riferito giovedì Barry Jackson e Anthony Chiang del Miami Herald. Butler, che ha manifestato interesse a unirsi ai Phoenix Suns, è idoneo a tornare dalla sua sospensione di sette partite venerdì prossimo contro i Denver Nuggets in Florida, quando gli Heat torneranno da un tour di trasferte di sei partite.

Miami rimane disposta a scambiare lo scontento Butler, ma non lo farà a meno che non arrivino offerte migliori sulla scrivania del presidente Pat Riley. Il giocatore si è allenato nella struttura della squadra con i membri dello staff durante la sospensione, secondo il Miami Herald. Per tutto questo tempo, gli Heat hanno sostenuto che Butler avrebbe fatto parte della squadra di quest'anno, anche se si prevede che rinunci alla player optioni sull'ultimo anno di contratto da 52,4 milioni di dollari per la prossima stagione, ha aggiunto il giornale.

il 3 gennaio, Miami aveva sospeso Butler dopo che aveva detto nella conferenza stampa post-partita che aveva perso la gioia di giocare e probabilmente non sarebbe riuscito a ritrovare quella gioia senza lasciare Miami. "Abbiamo sospeso Jimmy Butler per sette partite per molteplici casi di condotta dannosa per la squadra nel corso della stagione e in particolare nelle ultime settimane", avea detto la squadra in un comunicato. "Attraverso le sue azioni e dichiarazioni, ha dimostrato di non voler più far parte di questa squadra". Ma ora sono disposti a riprenderselo: riley è convinto di avere una squadra da playoff.