Serie B - T Gema Montecatini, a Pistoia arriva la Virtus Roma 1960

Serie B - T Gema Montecatini, a Pistoia arriva la Virtus Roma 1960

Il calendario del girone di ritorno, totalmente asimmetrico rispetto all'andata, mette subito di fronte La T Tecnica Gema Montecatini a tre big del campionato: domani sera (sabato 11 alle 20.30) al Pala Carrara (occupato domenica da un altro evento) arriva subito la Virtus Roma, settima in classifica e dal grande talento, poi sarà la volta mercoledì sera del derby di Lucca con gli Herons e domenica prossima del match sul parquet della capolista Roseto. Un nuovo ciclo di ferro per proseguire di gran carriera il primo mese dell'anno. Salto a due alle 20.30, telecronaca su Lnp Pass dalle 20.55.

La soddisfazione per il secondo posto al termine del girone d'andata ovviamente va subito messa da parte, ma i due punti conquistati con S.Antimo hanno continuato a dare energie in una settimana in cui acciacchi e influenze non hanno risparmiato la truppa di Del Re, già non al top domenica scorsa da questo punto di vista. Servirà uno sforzo anche fisico domani contro una squadra che all'andata vinse 92-82 dando un dispiacere ai rossoblu che non disputarono certo la loro miglior partita, cadendo sotto i colpi di Rodriguez soprattutto nel finale dopo una grande rimonta e con il match in equilibrio fino al 37'.

Il diesse rossoblu Guido Meini punta a tenere alta la concentrazione del gruppo. "La Virtus è una delle squadre che ci ha sconfitto da novembre in poi e che a un roster già molto attrezzato ha aggiunto un lungo di livello come Radunic, oltre a Rodriguez che già ci ha fatto male all'andata. Un roster completo quello a disposizione di coach Tonolli con Conti, Santiangeli, Caversazio e molto profondo come roster. Diciamo che non c'è modo di abbassare il livello di intensità contro un'avversaria del genere".

Per una Virtus che arriva, c'è una La T Gema desiderosa di confermare il secondo posto solitario dopo 4 vittorie consecutive, 6 nelle ultime 7. "Siamo chiamati a una prova di maturità, dimostrando sì di essere contenti del traguardo della Final Four di marzo, che era tutt'altro che scontato, senza che questo però ci crei rilassamento. E' una tappa intermedia molto positiva, che ci riempie di orgoglio ma poi servità anche molta fame e altrettanta continuità per portare a casa risultati definitivi. E' una stagione lunghissima, lo sappiamo bene, in un percorso che deve portarci molto in là in un campionato davvero difficile", conclude Guido Meini alla vigilia del match di domani sera.