Serie B - Novipiù Monferrato, domenica l'appuntamento con la Fulgor Fidenza

Serie B - Novipiù Monferrato, domenica l'appuntamento con la Fulgor Fidenza
© foto di Maurizio Dalla Zuanna

Si ritorna al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato domenica 24 Novembre alle ore 18 per la sfida alla Foppiani Fulgor Fidenza, gara valevole per il tredicesimo turno di Serie B Nazionale Old Wild West.
La compagine di coach Stefano Bizzozi è senza dubbio una delle rivelazioni di questo campionato, neopromossa e giovanissima, ha raccolto 7 vittorie nelle prime 12 partite. Spicca il talento e la potenza del classe 2005 Levi Valdo, guardia/ala camerunense scuola Varese con 18.7 punti e 8.1 rimbalzi di media. Ma nel quintetto troviamo anche il play Simone Valsecchi, già Urania Milano e Desio, 12 punti di media e la guardia Tommaso Bellini, entrambi nati nel 2004. Dalla panchina il play 2006 Gabriele Ghidini e i più esperti Edoardo Scattolin e Milo Galli. Sotto canestro l'ala forte Lorenzo Restelli, 13.4 punti di media e dotato di buon tiro dalla distanza, e il gigante senegalese Maodo Mane 215 cm e 17 anni ancora da compiere. Pietro Ranieri e Mahamadou Diarra nelle rotazioni. La Fulgor arriva da una sconfitta per due soli punti in casa contro Mestre e vorrà portare a Casale Monferrato tutta la sua freschezza ed energia.

La Novipiù ha finalmente svolto una settimana "tipo" di allenamento in palestra senza il turno infrasettimanale di mezzo. Reduci dalla bella vittoria di Capo d'Orlando con i ragazzi più giovani che stanno assimilando partita dopo partita sempre più minuti ed incisività, i rossoblù vogliono continuare su questa strada, ma bisognerà fare parecchia attenzione perchè Fidenza è avversario ostico.
Pietro Basta - Guardia Novipiù Monferrato Basket: "A Capo d'Orlando abbiamo ottenuto una vittoria molto importante sia ai fini della classifica che per il gruppo. Stiamo crescendo molto sotto questo aspetto e stiamo migliorando sia difensivamente che offensivamente. Domenica ci attende una partita difficile, ma importante, contro Fidenza che è una squadra giovane e sta facendo molto bene in campionato. Dobbiamo essere in grado di riconfermarci!"