I campioni NBA 2024 Boston Celtics ricevuti alla Casa Bianca

I campioni NBA 2024 Boston Celtics ricevuti alla Casa Bianca
© foto di nba.com

La star dei Boston Celtics Jayson Tatum aveva dichiarato di essere cresciuto guardando in televisione i campioni NBA visitare la Casa Bianca. Ieri,  21 novembre, è stato il turno di Tatum e dei campioni in carica dei Boston Celtics di fare visita al presidente degli Stati Uniti Joe Biden nella sua residenza ufficiale e sul posto di lavoro, in occasione dell'arrivo della squadra in città per l'incontro con i Washington Wizards. Tatum ha consegnato al presidente una maglia dei Celtics durante la cerimonia alla Casa Bianca.

"È stata un'esperienza fantastica", ha detto Tatum, secondo un tweet della NBA. "Molti di noi, la mia prima volta qui, hanno incontrato il presidente [Joe] Biden. Una bella cerimonia. È qualcosa che hai sempre guardato da bambino, e ora, entrando a far parte di quella tradizione, è qualcosa che ricorderemo per sempre". Tatum aveva solo 10 anni quando i Celtics visitarono la Casa Bianca per l'ultima volta nel 2008. Kevin Garnett, Paul Pierce, Ray Allen e Rajon Rondo formarono il nucleo di quella squadra campione che sconfisse il suo idolo d'infanzia Kobe Bryant e i Los Angeles Lakers.

Dopo il titolo 2024 e la medaglia d'oro olimpica ai Giochi di Parigi 2024, Tatum sta guidando la carica dei Celtics in questa prima parte del campionato con una media di 29,9 punti, 8,1 rimbalzi e un record in carriera di 5,9 assist e 4,3 tiri da 3 punti realizzati a partita. Sta anche tirando con il 46,4% dal campo e un notevole 39,4% dalla linea dei 3 punti, mentre i Celtics sono secondi nella Eastern Conference con un record di 12-3 dietro i Cleveland Cavaliers recentemente sconfitti al TD Garden.