- I Warriors stanno cercando un accordo con Brooklyn per...
Brooklyn sta vivendo un anno più interessante del previsto, tuttavia il programma della dirigenza non vuole cambiare, e gran parte del roster è ufficiosamente sul mercato. Chi lo conferma è ESPN, spiegando che i Nets vengono regolarmente contattati per tre giocatori: Cam Johnson, Dorian Finney-Smith e Dennis Schroder. E tra le squadre che chiamano ci sono i Warriors. Ovviamente interessati a tutti e tre i profili, ma probabilmente un po' di più a quello del tedesco, che ha una media di 18.6 punti e 6.5 assist. Per quale motivo? Perché i Warriors sono alla ricerca di un realizzatore, di un giocatore che possa fare la giocata, per aiutare Stephen Curry.
Dennis Schroder ha chiaramente il profilo per segnare punti e distogliere l'attenzione sull'MVP delle finali del 2022. È in scadenza di contratto e si vocifera che per trovare la perla rara, i Warriors potrebbero utilizzare il contratto di De'Anthony Melton (quasi identico a quello del playmaker dei Nets), infortunato e fuori fino a fine stagione, con scelte al draft in aggiunta, ovviamente, per impostare uno scambio.
Ciononostante, prima di questa pista che porta a Brooklyn, i californiani potrebbero avere nel mirino soprattutto Jimmy Butler, che avrebbe desideri altrove e non sarebbe contrario a trasferirsi in California. Ma questa è una pista con troppe squadre interessate...