Caccia aperta a Greg Oden

Nella corsa a ingaggiare Greg Oden non si sono solo i Dallas Mavericks e le due finaliste NBA di quest'anno Miami e San Antonio. Anzi, favorita nin questo momento appare sempre più la franchigia dei Pelicans. pare che ci sarà un incontro mercoledì con Oden in cui si discuterà il rilancio della carriera dell'ex prima scelta assoluta del 2007.
Andare a New Orleans in una franchigia giovane consentirebbe a Oden di fare il suo ritorno lontano dai riflettori dei media e senza pressione immediata perché il ginocchio continua a essere fonte di problemi, visto che all'età di 25 anni ha giocato appena 82 partite di regular season con Portland da quando è entrato in NBA.
La presenza nelo staff dei Pelicans di un assistant coach ex Blazers come Monty Williams - uno che conosce già bene Oden - è visto come un altro elemento che gioca a favore di New Orleans insieme al fatto che il nucleo dei giocatori sono tutti della stessa età di Oden.
In ogni caso per Oden sono previsti altri faccia a faccia i Sacramento Kings e i Dallas Mavs in questa settimana. I Kings però hanno cercato già una soluzione B e stanno trattando per il centro free agent Timofey Mozgov se respinti da Oden.
I Mavericks puntano decisamente sull'accoppiata Oden/Dalembert per comporre un roster efficace dopo lo smacco subito dalla scelta di Dwight Howard di andare a Houston.
I San Antonio Spurs e i Miami Heat erano stati considerati come i principali interessati a firmare Oden, soprattutto Miami dopo che il presidente Pat Riley aveva ospitato Oden per una visita di due giorni all'inizio di quest'anno. Comunque
Oden non gioca una partita NBA dal 5 Dicembre 2009, e il suo ultimo intervento chirurgico al ginocchio causa microfrattura risale al febbraio 2012.