Toko Shengelia è l'MVP della 25^ giornata di LegaBasket Serie A

Tornik'e Shengelia (Virtus Segafredo Bologna) è stato eletto miglior giocatore del venticinquesimo turno di campionato, superando nelle votazioni i rivali Payton Terrell Willis (Vanoli Basket Cremona) e Maurice Daly Ndour (Germani Brescia)
Seconda vittoria consecutiva, un risultato che arriva dopo le difficoltà affrontate nelle precedenti sfide contro la Pallacanestro Trieste e la Napoli Basket. Con il primo posto ancora alla portata, i bolognesi si impongono sulla NutriBullet Treviso Basket in una partita che ha mostrato tutta la loro determinazione. Al Palaverde, i ragazzi di coach Ivanovic hanno controllato il ritmo di gioco per tutti i quaranta minuti senza mai permettere agli avversari di prendere il sopravvento; nei momenti di flessione, Bologna non ha lasciato spazio agli errori, gestendo con saggezza le energie e portando a casa il risultato. Il protagonista assoluto della serata è stato Tornik'e Shengelia, il quale ha regalato una prestazione straordinaria che ha lasciato tutti a bocca aperta. Con una 'doppia-doppia' da 21 punti e 11 rimbalzi, il lungo georgiano ha dominato il parquet in ogni fase del gioco; tuttavia, non è stata solo la sua capacità di segnare e catturare rimbalzi a emergere: il numero 21 ha messo a referto anche 9 falli subiti, 6 assist, 2 recuperi e una valutazione complessiva di 37, un dato eccezionale che testimonia la sua completezza e leadership. Con un +11 di plus/minus in 35 minuti di gioco, Shengelia ha dimostrato di essere un vero e proprio faro per la squadra, trascinandola nei momenti cruciali. Con questo successo, la squadra bolognese continua a inseguire l'obiettivo del primo posto, ma dovrà fare attenzione alle rivali Trapani Shark e Germani Brescia, pronte a lottare fino all'ultimo per la vetta.
“È sempre bello essere in vetta alla classifica e in questo campionato sappiamo bene che non è mai facile rimanere lassù. Oggi abbiamo dovuto giocare e dare tutto fino alla fine, questo perché Treviso ha giocatori di grande qualità e quindi contro di loro devi giocare per quaranta minuti al massimo della concentrazione. Loro nel quarto periodo sono stati bravi ad accorciare il gap che si era creato, noi però non ci siamo disuniti e non ci siamo fatti prendere dal panico, così abbiamo mantenuto lo stesso tipo di intensità e abbiamo chiuso al meglio la partita” queste le dichiarazioni di Tornik'e Shengelia ai microfoni di DAZN nel post-partita di NutriBullet Treviso Basket contro Virtus Segafredo Bologna. La soddisfazione del georgiano nell'aver trascinato la propria squadra alla vittoria, due punti importanti per tenere il passo di Trapani Shark e Germani Brescia ancorate alla vetta della classifica; i lombardi saranno proprio i prossimi avversari dei felsinei nel big match della ventiseiesima giornata. L'intensità tenuta per tutto l'arco della gara è servita come test in vista delle ultime battute di regular season, questo anche perché i trevigiani non hanno alzato bandiera bianca nemmeno nei momenti più complicati della loro gara e hanno costretto i bolognesi a rimanere costantemente “in the zone”.
Il classe 1991 ha giocato la miglior partita della sua stagione come testimoniato dal career high alla voce valutazione: il 37 messo a referto lunedì sera ha ritoccato i due 35 registrati in back-to-back contro Treviso e Brescia lo scorso campionato; si tratta della sedicesima gara chiusa in doppia cifra in questo dato, la decima con un valore pari o superiore a 20 e la seconda con un valore pari o superiore a 30 dopo quella contro la Umana Reyer Venezia. Quattordicesima sfida chiusa in doppia cifra per punti realizzati, la quarta consecutiva e la terza con almeno 20 punti segnati dopo quelle contro Brescia e Trieste; quarta partita terminata in doppia cifra alla voce rimbalzi catturati, la terza che ha permesso al georgiano di siglare una 'doppia-doppia' dopo quelle contro Brescia e Venezia. Terza sfida con almeno 5 assist distribuiti verso i compagni, le altre due sono arrivate consecutivamente contro il Banco di Sardegna Sassari e contro gli orogranata; sesta gara in cui Shengelia ha registrato un plus/minus in doppia cifra, la seconda consecutiva dopo quella di settimana scorsa contro la UNAHOTELS Reggio Emilia. In stagione sta tenendo una media di 14.5 punti, 6.0 rimbalzi, 5.9 falli subiti, 2.9 assist, 20.5 di valutazione e +6.2 di plus/minus in 24.7 minuti; nei sei scontri avuti contro Treviso, il lungo 33enne ha registrato 15.6 punti, 6.1 rimbalzi, 5.5 falli subiti, 3.5 assist e 20.6 di valutazione.