Lega A - Virtus Bologna, Djordjevic lavora contro i cali mentali aspettando Teodosic

Strascichi della vittoria nella prima di campionato ospitando la Virtus Roma per Sasha Djordjevic in questi due giorni di preparazione che portano alla trasferta di Pistoia (palla a due ore 18:15, diretta Eurosport player). Delicata perché, noblesse oblige, da una squadra "allibrata" alla vittoria dello scudetto non ci si possono attendere passi falsi contro un'avversaria che lotta per la salvezza.
E l'insidia il coach serbo la legge nella testa dei suoi giocatori. Quel rilassamento sul +22 non gli è piaciuto, quel gigioneggiare cercando la sparata alla Globetrotters quando la partita sembrava ai titoli di coda non gli è andata giù per nulla.
E per arrivare a conquistare quella solidità mentale che hanno le grandi squadre non vuole nemmeno attendere il rientro del faro Milos Teodosic e della sua esperienza. Il playmaker a Pistoia non ci sarà. Anzi, quasi certamente non seguirà la squadra nella prima di EuroCup a Ulm il 1° ottobre (si gioca alle 19:30), per completare il recupero ed esordire in casa contro Venezia il giorno 6.