Trieste, Luca Campogrande: "Non è scontato quello che stiamo facendo"

Luca Campogrande ha parlato del grande affetto ricevuto dai tifosi al momento del suo ingresso in campo contro Napoli nell'intervista concessa a Il Piccolo: “Ed è stata una dimostrazione di affetto che mi ha fatto stare bene e che conferma il grande cuore e la generosità del pubblico di questa città. Una città alla quale sono e resterò legato per tutto quello che mi ha trasmesso in questi quattro anni. Sono rimasto per cercare di dare sempre il meglio di me stesso. Non solo in partita ma anche nel corso della settimana cercando sempre di mettere da parte l'interesse del singolo a favore del gruppo: credo sia qualcosa che la gente ha percepito, lo leggo nei tanti messaggi che ho ricevuto e che continuo a ricevere”.
Trieste è in piena zona playoff. “Abbiamo dovuto fare i conti con un torneo di alto livello, nel quale abbiamo trovato sulla nostra strada avversarie che hanno saputo mettere in campo tanta qualità. Milano e Bologna, naturalmente, ma anche Trapani, Brescia e Trento. Non è scontato quello che abbiamo fatto fino a oggi, in fondo siamo a due sole vittorie dal primo posto e credo che la nostra sesta posizione sia assolutamente meritata”.
Domenica ci sarà il derby del triveneto a Venezia. “Una volta usciti dall'Eurocup si sono concentrati sul campionato e hanno saputo rimontare posizioni rientrando in piena corsa per i play-off. Sono a pari punti con Tortona, due punti sotto Reggio Emilia, domenica andranno in campo per portare a casa i due punti. Hanno bisogno di questa vittoria, giocheranno per far valere le qualità di un roster profondo e le caratteristiche di una squadra che, l'ex Jordan Parks su tutti, può mettere in campo una fisicità importante”.