Lega A - Reyer, De Raffaele "Affrontare e magari battere Messina è un grande stimolo"
Walter De Raffaele è da tre anni e mezzo la guida della Reyer Venezia, con cui ha vinto due scudetti e una Fiba Europe Cup. II tecnico va alla presentazione del campionato nell'intervista a Nicola Apicella per La Repubblica. Ecco alcuni passaggi.
Tricolore. E' una responsabilità che stimola a far sempre meglio. Sappiamo quanto valiamo ma sappiamo che se vincere è difficile ripetersi lo è ancora di più.
Pochi cambiamenti. Non avrebbe avuto senso smontare un gruppo che ha vinto. Ci è sembrato giusto confermare il blocco che tante cose buone ha fatto. I vecchi indicano la strada ai nuovi e si guadagna tempo.
Che campionato sarà? Sarà un campionato molto intrigante per chi lo guarda e molto difficile per chi c'è dentro. Il ritorno in Italia di Messina è molto stimolante perché parliamo del più bravo di tutti. L'idea di affrontarlo e magari batterlo è un grande stimolo, lo stesso discorso vale per Djordjevic. Sarà una stagione ancora più difficile, con Milano e Virtus Bologna un gradino sopra le altre ma tante squadre che possono fare bene.