LBA - Pasticcio stranieri: FIP pronta a cambiare le regole

LBA - Pasticcio stranieri: FIP pronta a cambiare le regole

La situazione dei giocatori stranieri del campionato di serie A, tra quelli rientrati in patria e quelli rimasti con i propri club, sta creando profonde sperequazioni tra i roster in vista di una possibile ripartenza.

Un ottimo argomento per chi propugna l'azzeramento della stagione 2019-20 per ricominciare a settembre 2011 con le solite 17 squadre. Secondo quanto scrive La Prealpina, la FIP avrebbe già pensato di liberalizzare per un eventuale finale di campionato.

"Nel contesto delle modifiche alle regole già anticipate nel Consiglio Federale straordinario di lunedì scorso c'è sicuramente la disponibilità a non tenere conto dei limiti di tesseramenti e visti (rispettivamente stabiliti a 18 e 7) per chi si troverà nella necessità di sostituire uno straniero in fuga. Per ora tutto resta sulla carta in attesa di capire se e quando ci sarà modo di riprendere l'attività."

Oltre alla Cina, anche la Corea del Sud e il Giappone si stanno preparando a riprendere i rispettivi campionati dal punto dove li avevano interrotti.