LBA - Giornale di Sicilia: «Trapani è tornata sulla terra»

28.10.2024 10:26 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
LBA - Giornale di Sicilia: «Trapani è tornata sulla terra»
© foto di Ciamillo

«Trapani è tornata sulla terra», così Il Giornale di Sicilia dopo la sconfitta della Shark in casa contro la Bertram Derthona. Una bella partita tra due squadre che vogliono essere al vertice in questa stagione di Serie A. «Bagno di umiltà e lavoro in palestra. Questi sono i segnali che arrivano alla Trapani Shark, dopo la sconfitta casalinga contro Tortona. Una gara non giocata al meglio dai granata, capaci però di rimanere aggrappati alla partita fino alla fine», analizza Federico Tarantino, che riporta le parole post-gara di coach Repesa. «Il nostro primo obiettivo era quello di pareggiare la fisicità e la lotta al rimbalzo, visti i loro numeri in campionato. Dovevamo controllare il tabellone per poter correre e fare canestri facili. Purtroppo non l'abbiamo fatto ed abbiamo concesso addirittura 14 rimbalzi in attacco.

L'attacco alla difesa a zona richiede concentrazione. Ci eravamo allenati in settimana su questo, ma c'è stata poca concentrazione da parte nostra. Abbiamo provato Notae, ma ha avuto tre giorni di virus intestinale ed era un semi cadavere in campo. Lui non poteva fare niente e purtroppo Robinson si è stancato, facendo qualche scelta non ottimale. Pleiss sta facendo fatica a riprendere il suo status di forma fisica. Speriamo di rivederlo nuovamente in ritmo il prima possibile».

Intanto notizia di ieri l'uscita di Yancarlos Rodriguez, membro della Shark che la scorsa stagione ha vinto il campionato di A2. Per lui futuro alla Virtus Roma in Serie B Nazionale. Il suo saluto alla città: «Volevo semplicemente ringraziare tutti i miei compagni, staff e tutti i fantastici tifosi per questo viaggio così avvincente, pieno di soddisfazioni. Un ringraziamento speciale al presidente Antonini».