LBA - Germani Brescia: allenamento a porte aperte in vista del Ferrari

LBA - Germani Brescia: allenamento a porte aperte in vista del Ferrari
© foto di Checchi/Ciamillo

Dopo la doppia battuta d'arresto milanese, questa mattina dalle ore 11:30 la Pallacanestro Brescia non solo riprende ad allenarsi ma lo fa aprendo le porte alla tifoseria per la prima volta in questa stagione. Nel complesso della preparazione al prossimo campionato di serie A, l'obiettivo a breve termine è focalizzato a mercoledì, quando alle ore 20:00 sul parquet del PalaLeonessa ci sarà una amichevole di lusso ancora di altissimo livello contro la Virtus Segafredo Bologna per aggiudicarsi il Trofeo Ferrari. 

Nelle due sfide al Forum si sono viste due Germani diverse tra il primo e il secondo tempo, e qui nettamente incide la preparazione avendo giocato contro due squadre, Olimpia Milano e Hapoel Jerusalem che a causa delle coppe nazionali dovranno essere pronte a giocare per un trofeo prima della formazione allenata da Peppe Poeta. Una squadra che ha brillato nelle prime parti delle gare con qualche protagoniste quasi tirato a lucido, ma che è andata progressivamente spegnendosi nelle riprese.

Continuerà a tenere banco la vicenda della vendita della quota di maggioranza del capitale della società di autotrasporto e logistica Germani che abbiamo già raccontato (link). Certo ci sono le rassicurazioni di Mauro Ferrari secondo cui non ci saranno ripercussioni sulla società di pallacanestro, ma ovviamente - visti i precedenti da altre parti conclusi con fine ingloriosa - i timori della tifoseria sono abbastanza giustificati. Le verifiche arriveranno solo quando verrà annunciato il closing dell'operazione e si avranno le dichiarazioni di intenti dei nuovi amministratori, che tutti si augurano capeggiati ancora da Ferrari.