LBA - Brescia, parla Bonetti: «Nessun passo indietro. Ndour sarà uomo chiave»

LBA - Brescia, parla Bonetti: «Nessun passo indietro. Ndour sarà uomo chiave»
© foto di Ciamillo-Castoria

Si avvicina l'inizio della stagione anche per la Germani Brescia: tra sette giorni il raduno e le prime visite mediche. Il membro del CdA Matteo Bonetti ha parlato al Giornale di Brescia. «La nona consecutiva nella massima serie. È stata un'estate atipica. Abbiamo perso alcuni giocatori di notevole valore, che sarebbero potuti restare. Tuttavia siamo stati buoni protagonisti di questo mercato. La squadra che è stata allestita è forte. Ho fiducia nel futuro».

Nonostante qualche intoppo tra gli italiani, sono stati presi giocatori di livello. «Nessuno si è tirato indietro - afferma Bonetti - e la squadra è stata creata seguendo le direttive del nostro nuovo allenatore. Magro lascia di certo un'eredità pesante. Ma la società ha compiuto la scelta giusta quando ha deciso di puntare sul campano. È giovane, ma è un grandissimo conoscitore di pallacanestro. Ha tanta energia dentro di sé, e sono certo che saprà trasmetterla a tutte le componenti del nostro universo: dai giocatori alla dirigenza, fino agli sponsor».

Il colpo si chiama Maurice Ndour. «Sarà decisamente carico di responsabilità. Dovrà disimpegnarsi da "4" e da "5", dovrà essere in grado di sostituire Bilan, avrà senza dubbio dei compiti anche nella metà campo offensiva. Nel reparto lunghi, oltre tutto, siamo meno coperti, mentre abbiamo abbondanza tra gli esterni»