NBA - Trae Young: "Se fossi alto 2.07, sarei il miglior giocatore della storia"

NBA - Trae Young: "Se fossi alto 2.07, sarei il miglior giocatore della storia"
© foto di nba.com

Trae Young è una delle giovani guardie più brillanti della NBA di oggi, ma ha visto le sue quotazioni in giro diminuire costantemente negli ultimi anni (ai tempi del draft veniva equiparato a Luka Doncic, per chi non lo ricordasse) principalmente a causa di problemi difensivi. Young ha chiarito che crede di essere uno dei giocatori più abili della NBA e che sarebbe uno dei GOAT se fosse 6'8" invece di 6'1".

"Odiavo quando vedevo ragazzi alti e basta. Sono semplicemente là fuori alti, e questo è tutto. Se fossi 6'8" (2,07 m.), mi sentirei di essere il miglior giocatore di sempre a giocare a questo gioco. Solo per la mia mentalità, il modo in cui gioco e l'intelligenza che ho in questo gioco, sento di poter dare molto al gioco. Ci sono molte carenze perché sono alto 6'1", è dura. Sto giocando in un gioco da grandi uomini."

In questa affermazione Young ha essenzialmente descritto Luka Doncic con le doti fisiche che ha la guardia slovena. Non c'è nemmeno dubbio su chi sia il migliore tra Young e Doncic, quindi forse è per questo che Trae ha avuto un esempio così specifico in cui ha incluso l'altezza di Luka. Young ha tenuto una media di 25,7 punti e 10,8 assist la scorsa stagione, superando i suoi problemi di taglia per essere uno dei migliori giocatori offensivi della NBA.

Non ci risultano playmaker NBA parlare della loro altezza in questo modo, i confronti si sprecherebbero. Il più grande confronto attualmente in campo contro questa affermazione è Stephen Curry. Il play dei Warriors è un pollice più alto (6'2") ed è riconosciuto come un giocatore di livello GOAT nonostante la sua caratteristica fisica, quindi l'altezza di Trae non è un fattore limitante per la sua grandezza come vorrebbe che fosse.