Canada - Andrew Wiggins già fuori dai giochi per le Olimpiadi del 2024

Canada - Andrew Wiggins già fuori dai giochi per le Olimpiadi del 2024

Inserito nella preselezione del Canada per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, il (molto) misterioso e incerto Andrew Wiggins non giocherà: a bloccarlo avrebbero provveduto i Warriors, in quanto è sui blocchi di partenza per uno scambio. Volendo evitare un infortunio che comprometterebbe possibili trattative, la dirigenza di Golden State avrebbe chiesto al proprio giocatore di non rappresentare il suo paese quest'estate...

A tre anni di distanza dall'ultima apparizione di Andrew Wiggins con la nazionale (OQT 2021), si tratta quindi dell'ennesimo appuntamento mancato tra il Canada e l'esterno. Già un anno fa era difficile immaginarlo partecipare alle sue prime Olimpiadi, perché anche se diceva che gli sarebbe "piaciuto" partecipare, "Wiggs" sembrava essersi autoescluso, snobbando il programma messo in piedi dal suo manager, Rowan Barrett.

Alla fine, il campione del 2022 è stato inserito nella lista estesa di Jordi Fernandez per l'evento, ma le medaglie di bronzo degli ultimi Mondiali dovranno (di nuovo) fare a meno di lui in Francia, dove saranno comunque tra i contendenti al podio. Si noti che il campo di allenamento dei Canadiens inizierà questo venerdì.