Libertas Basket e Pontevecchio Bologna, nuova collaborazione

E’ con estremo piacere che A.s.d. Polisportiva Pontevecchio Bologna e Libertas Basket Bologna A.s.d. annunciano di aver avviato una collaborazione tra le due società per la stagione sportiva 2011/2012.
La Sezione Basket del Pontevecchio Bologna si distingue nel panorama regionale e nazionale da diversi anni per il proprio lavoro di eccellenza con i giovani, lanciando nuovi atleti nel panorama cestistico da molte stagioni.
Libertas Basket Bologna rappresenta la prima squadra di pallacanestro femminile a Bologna, per tradizione e risultati, lavorando ogni giorno sul proprio settore giovanile con passione ed impegno.
La collaborazione all’interno dei rispettivi Settori Giovanili riguarderà i gruppi 1997, 1998, 1999, 2000 ed è volta a realizzare una sinergia per aumentare la qualità del lavoro in palestra e la crescita delle atlete, creando cosi gruppi di lavoro omogenei e maggiormente qualitativi.
Saranno interessate le categorie più giovani del settore giovanile, i gruppi Under 15, Under 14 e Under 13 per una sinergia Libertas-Pontevecchio che possa dare spazio alle atlete amaranto di lavorare quotidianamente con le coetanee rossoblù.
Si ringrazia per la grande disponibilità Moris Masetti, campione vero sul parquet ed ora allenatore di qualità per i gruppi più giovani della Sezione Femminile Pontevecchio, che nelle ultime settimane ha collaborato in maniera determinante con Massimo Annunziata e Paolo Zonca, per lavorare al meglio su questa nuova collaborazione, ognuno portando il proprio contributo e le proprie idee.
Entrambe le società sono pienamente soddisfatte dell’accordo raggiunto, con la certezza che questa collaborazione potrà durare nel tempo e creare una partnership tra i due club per permettere la crescita di atlete per la Serie A del domani.