Francesca Lucente nella Selezione per la Nazionale Under14. Un'altra grande soddisfazione per l' Adriatica Basket Pescara.
![Francesca Lucente #10 (la prima da sinistra in piedi) con le sue compagne Campionesse Regionali Under 15 [dall'album di Francesca su Facebook]](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/d3/d32b03ad3cb13cfd5ba5b4b06c4d9004-33175-oooz0000.jpeg)
Una delle Tigrotte “terribili” di Adriatica è stata convocata per il collegiale della Nazionale Under 14 che si svolgerà a Codroipo (UD) dal 10 al 22 agosto 2011.
Stiamo parlando di Francesca Lucente, classe 1997 che, in due anni di lavoro con coach Mauro Porrini, suo allenatore nonché responsabile tecnico del settore giovanile della società pescarese, ha bruciato le tappe nei miglioramenti tecnici.
E’ un risultato che si aggiunge a quello della convocazione di Claudia Cicconetti al raduno della nazionale Under 15 del maggio scorso e, l’anno prima, di Cecilia Fasciani. Queste convocazioni unite a quelle di Chiara Renzetti, Elettra Cantatore, Chiara Parisse e Sara Filoni, nelle Under 14 del team di Azzurrina, sono la testimonianza concreta della bontà del lavoro fatto su queste giovani atlete e su tutto il vivaio dal coach e dalla società pescarese che, lo ricordiamo, milita nella serie B Nazionale con una rosa di giovanissime e che, da quest’anno, può contare sulla partnership sportiva con la New Aurora Pescara.