A2 F - Halley Thunder Matelica vs Pallacanestro Umbertide, il match

A2 F - Halley Thunder Matelica vs Pallacanestro Umbertide, il match

Nell’ottava giornata del campionato Techifind Serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa: appuntamento domani - sabato 23 novembre - al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (ore 18.30), la squadra avversaria è quella di Umbertide. 
La Halley Thunder viene da due vittorie consecutive (ultima delle quali la settimana scorsa a Vigarano per 49-78) ed è desiderosa di allungare la serie positiva per consolidare l’attuale terzo posto in classifica a quota 10 punti (5 vinte e 2 perse).
Dal canto suo la Pallacanestro Umbertide, che ha 4 punti in classifica (2 vinte e 5 perse), vuole interrompere la serie di quattro sconfitte di fila da cui è reduce (l’ultima, 55-51 a Bolzano), complice anche un calendario molto ostico.
La sfida si preannuncia, dunque, ricca di contenuti tecnici e agonistici, che coach Domenico Sorgentone - allenatore della Halley Thunder Matelica - ci presenta nel suo consueto commento pre-partita.

«Ritengo che Umbertide sia la squadra che, in questa prima fase di campionato, abbia fatto vedere la migliore pallacanestro insieme a Mantova. E’ una formazione molto ben allenata da coach Michele Staccini, gioca bene difensivamente mettendo sul parquet grande intensità, in attacco ha ritmo, fiducia e buone spaziature. A livello individuale emerge il talento di Del Sole nel ruolo di playmaker, Kasapi può far bottino da guardia, la giovane Bartolini sta esplodendo come ottima tiratrice da fuori, Schena fornisce il suo contributo anche a rimbalzo; la rotazione delle lunghe è ampia con Baldi giocatrice completa, Gianangeli che dà equilibrio al gruppo, l’ex di turno Offor che conosciamo bene, Paolocci dotata di buone soluzioni. Per noi si preannuncia, dunque, una partita molto difficile e complicata, che va incanalata sui binari giusti: la chiave può e deve essere nella pressione che riusciremo a mettere sulle loro piccole».
Arbitreranno l’incontro Emanuela Tommasi di Veroli (Fr) e Pierluigi Collura di Roma.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale youtube Thunder Basket.