A1 Femminile - Della Fiore Broni: Anna Lavezzi, "Con Broni potrò conciliare studio e basket"

A1 Femminile - Della Fiore Broni: Anna Lavezzi, "Con Broni potrò conciliare studio e basket"

Tanti i volti giovani nella Della Fiore Broni: Anna Lavezzi, 16 anni, piacentina di Calendasco è arrivata dalla Meccanica Nova Vigarano.

Come ti trovi a Broni?
"Mi trovo molto bene – dice Lavezzi – non vedo l'ora che ricominci anche la scuola, frequenterò il quarto anno del liceo scientifico Respighi di Piacenza. Per me è una bellissima opportunità poter conciliare lo studio con il basket. C'è giusto una mezzoretta di auto tra Broni e Calendasco".
Come nasce la tua passione per il basket?
"Mia mamma ha sempre giocato, mentre mio papà allenava e si sono conosciuti così. Ho provato tantissimi sport, come nuoto sincronizzato, pattinaggio artistico, ma poi in quinta elementare ho iniziato con il mini basket e da lì è nato tutto: direi che era quasi scontato vista la passione per la palla a spicchi dei miei genitori".
A chi ti ispiri?
"Mi piace tantissimo Elena Delle Donne, un vero idolo del basket femminile mondiale". 
Sappiamo che in zona ritroverai un compagna...
"Aspetto con impazienza l'amichevole con Castelnuovo di sabato prossimo, perché incontrerò Francesca Pia D'Angelo, mia compagna di squadra l'anno scorso a Vigarano, dove vivevamo nello stesso appartamento e con cui ho legato moltissimo. Tra l'altro mi ha ospitato una settimana a casa sua a Salerno durante le vacanze".