Panathinaikos, Ataman: «Entrambe le partite arbitrate bene»

24.04.2025 23:58 di  Iacopo De Santis   vedi letture
Panathinaikos, Ataman: «Entrambe le partite arbitrate bene»

Ergin Ataman non ha nulla da dire sull'arbitraggio, ma anzi elogia l'operato dei direttori di gara dopo la seconda partita della serie contro l'Efes persa (1-1 ora). L'allenatore del Panathinaikos si aspetta che lo stesso accada a Istanbul la prossima settimana, come ha dichiarato in conferenza stampa: "Entrambe le partite qui sono state molto difficili; non abbiamo avuto alcun vantaggio del campo, e le partite sono state arbitrate molto bene per entrambe le squadre. A volte hanno commesso errori da entrambe le parti, ma l'arbitraggio è stato molto chiaro, quindi ci aspettiamo lo stesso a Istanbul".

Parlando della vittoria dell'Efes, Ataman ha ammesso che la sua squadra semplicemente non è stata abbastanza brava nell'ultimo quarto: "Per tre quarti abbiamo giocato una pallacanestro perfetta, ma nell'ultimo quarto abbiamo commesso errori cruciali in attacco e ancora di più in difesa. Non siamo riusciti a fermare, soprattutto Dozier, nei giochi in isolamento, e lo stesso con Larkin. Non ci hanno concesso tiri aperti, specialmente per Nunn. Hanno avuto una buona difesa sul pick-and-roll, e noi siamo stati terribili, specialmente contro Larkin, e gli abbiamo concesso il tiro che volevano per vincere la partita. L'Efes merita di vincere per la loro grinta e per l'esperienza che hanno messo in campo".

Come ha spiegato Ataman, il Panathinaikos deve vincere in trasferta: "Abbiamo festeggiato quando abbiamo vinto, e dobbiamo imparare dalla sconfitta. La serie è sull'1-1, tutto sarà più difficile adesso, ma ovviamente cercheremo di vincere a Istanbul e riprenderci il vantaggio. Tutto è nelle mani dei nostri giocatori".