mercato

EL - Sylvain Francisco lascia il Bayern per Kaunas

MERCATO EL - Sylvain Francisco lascia il Bayern per Kaunas

Il backcourt dell'FC Bayern Basketball avrà un nuovo volto la prossima stagione: dopo un anno di successo a Monaco di Baviera, il playmaker Sylvain Francisco si trasferirà in Lituania la prossima stagione per giocare per lo Zalgiris Kaunas, campione del record locale. Il concorrente di EuroLeague ha liberato il 26enne francese dal suo contratto tramite una commissione di trasferimento.

MVP delle finali nella vittoria della coppa - Francisco aveva esordito in Champions League con la maglia del Bayern, proveniva dal campionato greco. L'atletico rookie di EuroLeague è stato il terzo miglior tiratore dei campioni di Germania nella classe regina con una media di 10,6 punti (3,2 apg) nelle sue 33 presenze. Il suo tiro da tre punti si è trasformato in modo spettacolare in una vittoria in trasferta contro il Partizan Belgrado.

Nella vittoria della coppa dell'FCBB a febbraio, è stato persino votato MVP delle finali dopo 17 punti per la vittoria finale su Ulm (81-65). In campionato, la sua media è stata di 11,7 punti, ma nei playoff BBL ha avuto solo due brevi apparizioni a causa di un infortunio al ginocchio.