EL - L'Asvel torna a vincere dopo quasi 10 mesi: Pozzecco esulta così

EL - L'Asvel torna a vincere dopo quasi 10 mesi: Pozzecco esulta così
© foto di Asvel-Villeurbanne

L'ASVEL Villeurbanne chiude la seconda più lunga striscia di sconfitte nella storia della EuroLeague Basketball con la vittoria per 88-91 sullo Zalgiris Kaunas. Dopo 9 mesi e 7 giorni e 18 gare di fila perse, i francesi ritrovano la vittoria nella seconda partita con coach Gianmarco Pozzecco alla guida del club.

Davanti a una Zalgirio Arena ancora in sold out, l'Asvel recupera 13 punti conquistando la vittoria in volata: i francesi erano l'unica squadra ancora a secco di successi in questa stagione. Dopo una prova sottotono in difesa per tre quarti, l'ASVEL ha limitato i lituani a 8 punti negli ultimi 10 minuti e ha trovato in attacco i punti per strappare la vittoria in trasferta e migliorare il risultato di 1-5. È stata la prima vittoria dell'ASVEL sotto la guida del nuovo head coach Gianmarco Pozzecco, che ha fatto l'esordio alla guida della nuova squadra la scorsa settimana contro la Virtus Segafredo Bologna.

Timothe Luwawu-Cabarrot ha segnato 19 punti e 6 rimbalzi dalla panchina a guidare i cinque marcatori dell'ASVEL in doppia cifra di punti. Youssoupha Fall ha realizzato 15 punti, Joffrey Lauvergne e Nando De Colo hanno segnato entrambi 13 punti e Mike Scott ha realizzato 12 punti.

Lo Zalgiris ha visto Tomas Dimsa pareggiare il suo record di carriera con 5 tiri da tre e 21 punti, mentre Keenan Evans ha fornito 19 punti, 6 rimbalzi e 7 assist nella sconfitta. Lo Zalgiris è sceso a 3-3 in stagione regolare.