EL - Andrea Trinchieri, buona la prima: Italodisco e la scommessa con gli amici in Italia

EL - Andrea Trinchieri, buona la prima: Italodisco e la scommessa con gli amici in Italia

Buona la prima per Andrea Trinchieri alla guida dello Zalgiris Kaunas. I lituani sono riusciti a strappare la vittoria alla Zalgirio Arena contro l'Alba Berlino per 77-71. "Una vittoria è una vittoria e dobbiamo godercela. In parte non abbiamo fatto una bella figura, ma siamo riusciti a vincere una partita", ha esordito Trinchieri in conferenza stampa. "I giocatori sono stati più bravi di me. Hanno cercato di ascoltare. Ho chiesto una cosa alla squadra. Non chiedo una partita perfetta, ma uno sforzo perfetto. E Lukas [Lekavicius] ha fatto una partita perfetta. Questa è la cartolina della partita".

Italodisco e la scommessa con gli amici. Al termine della conferenza stampa, Trinchieri ha rivelato: "I miei amici in Italia hanno scommesso su di me che avrei avuto successo solo se avessi fatto suonare Italodisco alla Zalgirio Arena. Ora sono in vantaggio per 1-0", e ha lasciato l'intervista riproducendo dal suo telefono la nota canzone dei The Kolors.

Trinchieri ha voluto anche sottolineare l'atmosfera (Zalgirio Arena sold out ndr) e il ritorno in EuroLeague solo a metà stagione. "Sono qui per questo motivo [l'atmosfera]. Quando ero al Partizan, ho fatto delle analisi. I giocatori giocano con più energia. Giocano con il 30% di energia in più in queste situazioni. Il ritorno in EuroLeague? Non alleno per il pubblico. Non ho paura del giudizio su quello che faccio. Io alleno con una filosofia. Stavo facendo molte cose. Era la cosa giusta stare fuori. Avevo bisogno di rigenerarmi, stavo facendo tv e tante altre cose".