EuroCup - Trento spreca tutto: vince la capolista Bahcesehir
A Trento c'è anche il grande colpo del Bahcesehir Furkan Korkmaz per l'impegno dei turchi contro la Dolomiti Energia. Nel roster della capolista ci sono anche gli ex bresciani CJ Massinburg (out) e Tai Odiase e l'ex virtussino Jaleen Smith.
Trento non conta sugli infortunati Quinn Ellis ed Eigirdas Zukauskas, ma è schierabile Denis Badalau.
Quarto quarto
E' già parità con il pick and roll chiuso da Haltali e la palla persa da Trento convertita da Smith in contropiede. Niang a rimbalzo d'attacco, serve Lamb per la tripla importante. Importante anche lo step back da 2 di Ford dopo la penetrazione vincente di Ponitka, per il 61-58 a 6'30". Buon momento per il numero 5 di casa, che trova anche il 2/2 del +5. Odiase si svita e schiaccia di potenza, ma ancora Ford ribadisce il margine a 5'30". Niang getta un possesso, ma gli ospiti restituiscono il favore e Ford penetra da solo per il 67-60 a metà frazione. Timeout Radonjic. Altro turnover di Niang uguale al precedente, Odiase perdona, ma a Pecchia sfugge il rimbalzo: Smith raccoglie la palla vagante e il malcapitato Niang gli regala il 2+1. Altra palla persa e tripla di Cavanaugh: in un attimo è 67-66 a 3'46". Errori per Ford e Smith, poi lettura di Forray che pesca Mawugbe indisturbato per il +3, ma risponde Odiase col tap-in a 2'15". Forray corto dalla distanza, Smith appoggia il sorpasso a 1'28" e Cale butta via il pallone a 1'09". Tripla storta di Smith: possesso Trento a 53", ma altra palla persa incomprensibile. Fallo su Hazer in contropiede e 2/2 a 41". Floater impreciso di Ford, ancora fallo su Hazer e 1/2 a 12". E' fuori la tripla di Ford e finisce qui, 69-73. Le 7 palle perse nel solo ultimo quarto condannano Trento dopo aver raggiunto il +7 a pochi minuti dal termine.
Tabellino
Trento: Cale 12, Ford 19, Pecchia 8, Niang 8, Forray 5, Mawugbe 2, Lamb 15, Bayehe 0, Badalau 0, Zukauskas ne
Bahcesehir: Smith 15, Hazer 9, Haltali 5, Ilyasoglu ne, Arna ne, Simonovic 5, Ponitka 8, Odiase 15, Korkmaz 0, Cavanaugh 10, Bas 0, Bouteille 6
Terzo quarto
Backdoor di Pecchia per il -5, ribadito da Lamb dopo l'invenzione di Hazer. Cavanaugh trova la tripla da fermo, Cale appoggia, poi Lamb legge il momento e infila in transizione dalla distanza. Odiase è pronto per la schiacciata comoda e spezza subito l'inerzia. Lotta a rimbalzo che premia Niang con il giro in lunetta (1/2) ed entrata decisa ancora di Niang da sinistra per il -2. Dopo il timeout è sempre il 20enne dell'Aquila a usare il perno per mandare al bar un difensore e depositare il pareggio, mentre Ford piazza la tripla dal palleggio: altro timeout urgente per coach Radonjic sul 48-45 a 3'27". Prezioso 2/2 di Haltali, mentre Ponitka si trasforma in Tom Daley e si tuffa all'indietro: fallo tecnico e libero a segno per Ford. Pecchia prevale a rimbalzo d'attacco e conquista il 2/2 a cronometro fermo per il 51-47 a 2'18". Altro recupero, azione a due con Lamb e tripla frontale di Cale. Massimo vantaggio sul +8 con l'eurostep di Lamb, ma i turchi strappano uno 0-4 per il 56-52 del 30esimo.
Secondo quarto
Un minuto di confusione tra palle perse e tiri mal presi, prima della tripla di Lamb e dell'alto-basso fermato dal fallo che manda in lunetta Haltali (1/2). Lamb raccoglie il proprio errore e serve Cale per il sottomano, poi si fa stoppare la tripla del -3. Due canestri in fila per Bouteille, il secondo dopo una brutta rotazione difensiva dei trentini: nuovo +10 turco sul 19-29 a 6'30". Replicano Pecchia e Ford con un'invenzione dal palleggio, poi sfortunata palla vagante convertita da Simonovic in tre punti dall'angolo. Preciso Smith dalla media, molto meno Lamb dalla distanza con due errori consecutivi. Tiri da lontano falliti anche da Niang e Forray e timeout Galbiati sul 23-34 prima dei liberi di Odiase. Segna l'ex bresciano, risponde Cale con la penetrazione verso il centro chiusa in sottomano e la tripla dall'angolo, annullata però da un tocco sulla linea laterale. Dopo un fallo in attacco ospite è Forray a punire dai 6.75 per il 28-36 a 42" dall'intervallo. Dimenticato Odiase sulla rimessa, schiaccia in solitaria, poi allo scadere il mago Ford trova il 2+1. Pausa sul 31-38.
Primo quarto
Ford, Cale, Pecchia, Lamb, Bayehe vs Hazer, Smith, Bouteille, Cavanaugh, Odiase
In 120" già 11 punti per gli ospiti: schiacciata di Cavanaugh, due triple di Smith e and-one di Odiase. Trento trova solo un floater di Ford, poi l'intesa Bayehe-Pecchia per il 4-11 a 7'20". Altro mini-break turco e sul 4-15 è timeout per Galbiati. C'è l'esordio stagionale per Badalau. Blitz di Badalau punito dalla tripla di Ponitka, mentre l'Aquila resta ferma a quota 4 e coach Radonjic manda in campo Korkmaz. Cambia marcia la difesa dell'Aquila e arriva un 8-0 firmato da Forray, Niang e Cale per il -8 a 1'20" dalla prima sirena. Arresto e tiro dalla media di Lamb, timeout Radonjic sul 14-20. Finale amaro per l'Aquila: Cavanaugh trova la lunetta e ferma l'emorragia, Niang va troppo in alto e spreca un sottomano, Cale frana su Ponitka a rimbalzo gli regala due tiri per bonus: 14-24.