A2 - Forlì troppo sordina, passa Rieti al all'Unieuro Arena

05.01.2025 21:25 di  Luca Babini   vedi letture
A2 - Forlì troppo sordina, passa Rieti al all'Unieuro Arena

Questa sera avrà luogo l'ultima partita del girone di andata del campionato di serie A2. L'Unieuro Forlì, con l'obiettivo di vincere sperando in risultati favorevoli dagli altri campi per accedere alle fianal four di coppa Italia, ospiterà la Real Sebastiani Rieti che dopo aver espugnato domenica scorsa il Flaminio di Rimini cercherà di replicare prestazione e risultato. Palla a due ore 18.00 all'Unieuro Arena, arbitreranno l'incontro Cassina, Barbiero, Luca Attard

Quintetti 
Forlì: Paravicini, Harper, Pollone, Gaspardo, Magro
Rieti: Monaldi, Piccina, Harris, Punti, Spencer 
Primi minuti di gara dai ritmi bassi con Forlì molto legata in attacco ma concentrata un difesa, Rieti dopo un 5-0 iniziale ha in gioco più fluido ma impreciso al tiro.
Forlì trova il primo vantaggio sul 13-11 grazie a 6 punti consecutivi di Perkovic, alla prima sirena il punteggio è di 17-17.
Secondo quarto che inizia con un altro parziale di 5-0 firmato interamente da Perkovic, si alza l'intensità difensiva, il punteggio rimane basso e Forlì mantiene il proprio vantaggio fino ad un'ulteriore allungo nell'ultimo minuto.
All'intervallo il punteggio è 35-24.

Secondo tempo ricco di errori da entrambe le parti grazie ad una elevata intensità difensa, Rieti riesce a rosicchiare punti toccando il -5
Forlì trova il primo canestro dopo quasi 3'30" di gioco, si sblocca e si riporta subito a +11 grazie a due bombe di Perkovic e Pollone, Rieti reagisce e riesce a contenere la sfuriata dei padroni di casa, al 30" il punteggio è 48-41.
Ultima frazione in cui Rieti costringe Forlì a diverse palle perse in attacco ma è troppo imprecisa al tiro, Forlì si mantiene in vantaggio grazie ai canestri di Gaspardo e Perkovic ma non riesce mai a chiudere la partita, Rieti trova il pareggio (56-56) con una tripla si Sarto a 1'44" dalla fine.
Forlì non segna più e Rieti si porta a +3 a 35" dalla fine grazie ad un tripla di Monaldi. Falli sistematici nelle ultime azioni, Rieti da 6/6  dalla lunetta e non bastano a Forlì due bombe di Perkovic e il canestro sulla sirena di Harper viene dato da 2 causa piede sulla riga.
Risultato finale 64-65

UNIEURO FORLI’ VS REAL SEBASTIANI RIETI 64-65 (parziali: 17-17; 18-7; 13-17; 16-24).
UNIEURO FORLI’: Parravicini 4, Cinciarini 3, Tavernelli 2, Gaspardo 9, Perkovic 26, Pascolo 2, Magro 4, Del Chiaro 6, Pollone 3, Ercolani, Errede, Harper 5. Coach: Antimo Martino
REAL SEBASTIANI RIETI: Spencer 11, Harris 2, Piunti 5, Sarto 19, Viglianisi, Cicchetti M., Piccin 3, Pollone, Monaldi 13, Cicchetti A. 6, Spanghero 6.
Coach: Alessandro Rossi.